Edizione:2007/2008
Data pubblicazione:14/01/2008
Intorno alle 8,30 del 13 novembre 2007 una donna è stata trovata impiccata a un albero in via Cavagliano a Prato. Nessuno si è fatto avanti per dire di conoscere o avere ospitato la donna, che aveva un aspetto curato.
Era vestita con una maglietta grigio scuro, un pullover, un pantalone e un paio di scarpe scuri. Il capotto, di lana molto pesante e di foggia particolare come le scarpe, era ripiegato alla base dell'albero. A quest'ultimo era appesa una borsa con dentro un fermacapelli a cerchio leopardato, un paio di occhiali da sole con stanghette larghe tigrate e montatura bianca, un pettine, un contenitore con del cibo. Oltre a banconote da 20 Euro, c’erano vari documenti cartacei, tra i quali:
- Una cartina di Vancouver (Canada) dovere era cerchiato a penna il "Victoria Conference Center", con accanto l'annotazione "Conference 24 - 27 Sept". In quei giorni e in quel centro si è tenuto almeno un evento, il convegno annuale del software gratuito e open source per applicazioni geospaziali (Free and Open Source Software for Geospatial (FOSS4G) conference) .
- Una pianta dell'aeroporto di Copenaghen (Danimarca).
- Un frammento di una pagina con panorama marino e sfondo montuoso, con annotato il nome "Antalya" (Turchia).
- Una copia della rivista "Scientific American", con una richiesta di abbonamento compilata a nome di Henrik Eis Box 211 - 85547 Payson AZ USA. Inserendo il nome Henrik Eis in un motore di ricerca Internet si arriva a un documento dove è associato a un medico di Malov (Danimarca) che si occupa dell'uso del laser in dermatologia, con foto di pazienti curati con questo strumento.
- Un articolo sull'uso del laser in dermatologia sul cui retro è scritto a mano l'indirizzo di un distretto di ricerca scientifica britannico Cambrige Science Park Milton Road Cambridge CB4 4FR U.K.
- Una copia del 9 novembre 2007 di un giornale quotidiano distribuito gratuitamente nell'area di Firenze, dove si è tenuto dall'8 al 10 novembre il congresso "Laser Florence 2007".
- Un biglietto ferroviario di quelli acquistabili in edicola, utile per una tratta da 20 km, con l'annotazione sul retro "Time 13.15 VIAREGGIO".
- Alcune pagine di una rivista con foto della famiglia reale danese, annotate con i dati biografici della regina e del re.
- Una etichetta per bagagli non compilata delle linee aeree scandinave SAS.