CLV

Torna in HomeDove Sei ?
Scomparso

Adottata in Perù, cerca la mamma italiana

Edizione:1997/1998

Cynthia Belmont ha 26 anni. E' sposata con un italiano, Michele, ha un figlio di 5 anni e vive in Perù. Anche lei è italiana, sebbene quel lontano paese sudamericano sia ormai diventato la sua patria.

Era infatti solo una bambina quando una famiglia peruviana decise di adottarla, liberandola dalla prospettiva di dover crescere in un orfanotrofio di Bergamo. Cynthia, però, non è mai andata d'accordo con quella famiglia. "Sento, ci ha scritto, che non ho mai avuto i genitori, e nemmeno una mamma". Per questo, da diversi anni, desidera conoscere la sua vera madre.

Nel 1990 suo marito andò a Bergamo per cercare una traccia della nascita di Cynthia. Ma al Comune gli dissero che nessuna Cynthia o Cinzia Belmont era nata il 13 luglio del 1971 (la sua presunta data di nascita). Poi rintracciò l' orfanotrofio. In quell' istituto, però, nessuno poteva aiutarla nella sua ricerca: la legge italiana lo vieta. Della ragazza che nel luglio del 1971 diede alla luce Cynthia si sa poco o nulla.

Probabilmente era minorenne, e quindi oggi potrebbe avere circa 42/44 anni. Si potrebbe inoltre ipotizzare che la donna sia nata, o comunque vissuta, nel bergamasco e che si chiami Cinzia, coma le figlia. Quando Cynthia aveva 10 anni venne, dall'Italia, una persona che si occupava di adozioni per sincerarsi della salute e delle condizioni di vita della bambina. Chiunque fosse in grado di aiutare Cynthia nella sua ricerca è pregato di contattare la nostra redazione