Data pubblicazione:02/08/2011
Michele Mafrolla, 27 anni vive a Vieste (Foggia), insieme ai genitori.e ai fratelli. Lui e la sua compagna attendono la nascita di un figlio entro poche settimane. Il 25 luglio mattina i genitori si sono accorti che non era rientrato dopo che era uscito la sera prima alle 20:30 e hanno pensato si fosse trattenuto dalla fidanzata. Quest’ultima ha riferito di averlo solo sentito al telefono il 24 luglio intorno alle 19, quando lui l'aveva avvisata che sarebbe passato dopo un appuntamento. Il cellulare di Michele Mafrolla risulta irraggiungibile e nessuno lo ha più visto. Unica traccia il suo scooter, che il fratello aveva notato la sera del 24 luglio parcheggiato nei pressi di un residence poco lontano da casa e che la mattina dopo è stato ritrovato nello stesso posto.
Il giovane che avrebbe litigato con Michele Mafrolla, chiamato in causa nella puntata del 28 settembre, ha affidato al quotidiano la "Voce di Vieste" un comunicato nel quale spiega punto per punto la sua posizione.
La famiglia di Michele Mafrolla ha riconosciuto gli indumenti del cadavere ritrovato due giorni fa in un canale della Valle del Palombaro, tra Vieste e Mattinata, sul Gargano. Da una prima ispezione cadaverica è emerso che nei resti dell'uomo c’erano anche frammenti di proiettile. Il giovane potrebbe essere stato ucciso con un colpo d’arma da fuoco e poi gettato nel letto del torrente.