Data pubblicazione:04/12/2018
Il gip di Pescara Antonella Di Carlo ha deciso di non archiviare, come richiesto dal pm, l'indagine sull'aggressione a una giovane donna da parte di un uomo ripreso da telecamere di sorveglianza in viale D'Annunzio la notte del 4 febbraio 2017. Disposti altri sei mesi di indagini. Dopo che un fotogramma del video è stato mostrato a "Chi l'ha visto?", altre donne hanno contattato il programma dicendo di essere state aggredite dalla stessa persona quella notte. “Siamo molto soddisfatte che il procedimento non sia stato archiviato e che siano state disposte ulteriori indagini", ha detto a "Chi l'ha visto?" l'avvocato Sara Aliberti, legale della vittima. "Non tutte le nostre istanze hanno trovato accoglimento ha aggiunto - e pertanto non vi è totale condivisione dell’ordinanza del gip. Ma riponiamo estrema fiducia nell’attività degli inquirenti, che supporteremo secondo i mezzi consentiti dalla legge”.
La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per un uomo accusato di aver aggredito in strada due giovani donne a Pescara la notte tra il 3 e il 4 febbraio 2017. Il 30enne é stato individuato dalla Squadra Mobile della Polizia grazie alle segnalazioni giunte a "Chi l'ha visto?". Il programma aveva mostrato le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccolto l'appello di una delle vittime, Serena, e del suo legale, avvocato Sara Alberti. Le accuse sono di lesioni personali e rapina ai danni di Serena e di violenza privata su un'altra giovane donna. L’udienza preliminare fissata al 4 febbraio.
Rinviato a giudizio l'uomo segnalato dagli spettatori. Lo ha deciso il gup il 4 febbraio, il processo inizierà l'1 ottobre.