Daniela Sanjuan è nata in California ed è vissuta tra Buenos Aires, Miami e Sant'Agnello (Napoli). Questi trasferimenti e cambiamenti avrebbero minato il suo equilibrio psicologico. La sera del 23 ottobre scorso, la ragazza si è allontanata dalla comunità che la ospitava. Sono stati subito allertati i Carabinieri che hanno avviato le ricerche, durate per tutta la notte e proseguite il giorno dopo con l'ausilio di unità cinofile. Anche i compagni della comunità hanno contribuito a cercarla, ma senza alcun risultato. Nel corso della puntata del 31 ottobre scorso sono arrivate diverse segnalazioni. Una di queste da Spoleto (Perugia), dove sembra che il 24 ottobre Daniela Sanjuan si trovasse dalle parti della stazione ferroviaria in compagnia di una ragazza bruna, alta come lei. Altre segnalazioni sono arrivate da Napoli.
Tra le segnalazioni pervenute per Daniela Sanjuan c'è quella di un giovane che ha detto di averla incontrata la notte di giovedì 6 novembre scorso a Terni, dove la ragazza avrebbe dormito tra le case abbandonate del centro. A questo stesso periodo si riferisce anche la testimonianza di Emanuela, che fino ad agosto scorso è stata ospite della stessa comunità con Daniela Sanjuan. Emanuela l'avrebbe vista alla stazione centrale di Napoli: "Era mercoledì o giovedì, stavo passeggiando con il mio ragazzo e poi d'improvviso ho visto Daniela. Lei mi ha detto che stava qui con la sua famiglia e che aveva avuto il permesso di stare a casa. Quello che lasciava dubitare erano i vestiti. Era senza scarpe e senza calzini. Era sporca. Poi ha iniziato ad urlare "Vattene! Vattene!". Sono preoccupata per Daniela perché è una ragazza che non se l'è mai cavata da sola". Emanuela le ha rivolto un appello sperando che l'amica decida di rivolgersi almeno a lei per farsi aiutare.
Nel corso della trasmissione è stato rinnovato l'appello per la sua scomparsa.
Aggiornamento del 1 marzo 2003: Pochi minuti prima di sparire dalla comunità, Daniela Sanjuan sembrava tranquilla, scherzava e ballava con una amica. In questi mesi nemmeno i parenti del padre in Argentina avrebbero ricevuto notizie da lei. A distanza di tanto tempo la scomparsa della ragazza fa temere ai suoi parenti che possa esserci stato l'intervento coercitivo di qualcuno.
Aggiornamento del 10 maggio 2004: Il padre di Daniela Sanjuan, che vive negli Stati Uniti, è venuto in Italia per dare un nuovo impulso alle ricerche, chiedendo anche l'aiuto del consolato americano. E' stato chiesto un controllo alla Caritas di Assisi (Perugia), ma Daniela Sanjuan non risulta negli elenchi degli ospiti degli ultimi mesi.
Nel corso della trasmissione è stato rinnovato l'appello per la sua scomparsa.
Il pm di Perugia che nel
Il pm della procura di Perugia Giuseppe Petrazzini ha comunicato stasera alla madre di Daniela Sanjuan l'esito del test del Dna sui resti trovati il 20 febbraio 2013 in località Acque Minerali di Bettona (PG). Il 20 luglio scorso la signora Anna si era sottoposta al prelievo di un campione genetico per il confronto. A Bettona si trova la comunità "Piccolo Carro" da dove la ragazza di 14 anni era scomparsa il 23 ottobre 2003, quindi si era pensato a lei subito dopo il ritrovamento di un frammento di calotta cranica nei boschi della stessa zona della struttura.
Roma, 5/10/2016 - Secondo indiscrezioni raccolte da "Chi l'ha visto?", la procura di Perugia ha aperto un'inchiesta con l'ipotesi di omicidio per la morte di Daniela Sanjuan . I suoi resti sono stati ritrovati tre anni fa a poche centinaia di metri dalla comunità gestita dalla cooperativa "Piccolo Carro". L'identificazione è avvenuta solo questa estate, dopo il test genetico.