Data pubblicazione:11/08/2023
Alessandra, 53 anni, vive con il compagno a Parma. Il 29 giugno, intorno alle 13, è uscita per andare a fare la spesa e non è più rientrata. Ha lasciato i documenti, gli occhiali da vista e il cellulare a casa. Da quel momento non si sono avute più sue notizie. Chiunque avesse notizie può contattare i Carabinieri di Parma al numero 0521-5371.
“Ho avuto la sfortuna di conoscere il compagno di Alessandra…”. Una spettatrice ha contattato “Chi l’ha visto?” dopo l’appello per la donna sparita dal 29 giugno. “Vogliono gettarmi del fango addosso”, risponde lui.
La procura indaga per omicidio volontario contro ignoti sulla sparizione di Alessandra Ollari, secondo il compagno uscita senza cellulare né occhiali per andare a fare la spesa il 29 giugno. L’affittuaria di un suo negozio già un anno prima non è riuscita a contattarla.
“Era irriconoscibile”, la vicina che trovò Alessandra Ollari quando si allontanò a gennaio del 2022. “Cosa ha fatto da allora? E’ stata visitata da un medico? Ha incontrato qualcuno?”, si domanda il presidente di Penelope, Nicodemo Gentile.
Oggi sopralluogo del Ris dei Carabinieri nella casa del compagno di Alessandra Ollari, che ne ha denunciato la scomparsa alla fine di giugno. Ne dà notizia la Tgr Rai Emilia Romagna. La procura indaga per omicidio volontario contro ignoti.
"E' sempre preoccupato per la sua sorte. Ha chiamato "Chi l'ha visto?", è trasparente e disponibile con gli inquirenti, cosa avrebbe dovuto fare di più?". Il legale del compagno di Alessandra. Si indaga per omicidio contro ignoti, i Ris dei Carabinieri anche nella casa dove viveva da ragazza e nella zona dove era stata nella precedente scomparsa.
Accertamenti su un corpo in avanzato stato di decomposizione trovato la sera del 2 febbraio alla periferia di Parma. Il luogo è a circa due chilometri dalla casa dove la donna abitava con il compagno. Sulla sua scomparsa era stata aperta un’indagine contro ignoti per omicidio, qualcuno ha informazioni utili?
E’ di Alessandra Ollari il corpo in avanzato stato di decomposizione trovato in via Sidoli. La procura di Parma ha disposto accertamenti irripetibili per il 27 febbraio. Sulla scomparsa della donna, denunciata dal compagno a giugno, era aperta un’indagine contro ignoti per omicidio.
Il corpo di Alessandra Ollari “Non era sepolto”, dice l’uomo che l’ha trovato per caso. Dai primi esiti dell’autopsia, effettuata oggi, non è ancora possibile stabilire le cause della morte. Entro sessanta giorni i risultati.
Depositata la relazione sull'autopsia. Non sono state rilevate lesioni ossee o elementi che indichino l’omicidio come causa della morte, che sarebbe avvenuta da sei a dodici mesi prima del ritrovamento dei resti scheletrici a Parma. L’analisi tossicologica sui capelli esclude l'abuso di sostanze tossiche o farmaci.