Data pubblicazione:18/06/2018
Amalia Voican, 21 anni, è arrivata in Italia quando era bambina. Durante l'adolescenza ha abitato a Corchiano (Viterbo) con la madre. Quando lei si è trasferita a Londra, ha vissuto per un periodo ospite di un’amica a Civita Castellana. Lunedì 16 aprile 2018 è andata via dicendo che sarebbe andata a Roma, nel quartiere San Lorenzo, per incontrare un amico che poi dirà di non averla mai vista. Da allora né le amiche, né la madre hanno avuto più sue notizie. Il 2 maggio il suo corpo senza vita è stato trovato in uno stabile abbandonato di proprietà del Comune. Come è morta? Qualcuno ne è responsabile?
E' di Amalia il corpo ritrovato il 2 maggio in un appartamento demaniale nei pressi di Via Sannio, al centro di Roma. Era stato un meccanico che ha una officina in via Atella ad allertare la Polizia dopo aver sentito un forte odore provenire dalla casa che si trova vicino alla sua attività commerciale. Gli agenti del commissariato San Giovanni sono intervenuti e hanno trovato il cadavere della 21enne in avanzato stato di decomposizione su un materasso.
Dopo l'appello lanciato sui social dalle amiche della giovane, si è fatto vivo un uomo che dice di conoscerla. Contattato dall'inviata di "Chi l'ha visto?", ha detto che la giovane si trova ad Amburgo. Il 7 giugno le amiche hanno lanciato un appello per lei nel corso del programma serale in diretta con Federica Sciarelli e il giorno seguente l'uomo ha inviato un messaggio vocale a una di loro, chiedendo del denaro. Successivamente è arrivato un messaggio con la voce di una persona che ha detto di essere Amalia.