CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Dora Lombardi

Sesso:F
Età:59 (al momento della scomparsa)
Statura:165
Occhi:castani
Capelli:castani
Scomparso da:Bresso (Milano)
Edizione:2003/2004
Data della scomparsa:13/07/2004
Data pubblicazione:19/07/2004

Dora Lombardi, 59 anni, casalinga e madre di due figli, vive a Bresso (Milano). La mattina del 13 luglio 2004, dopo avere scongelato delle bistecche per il pranzo, è uscita per recarsi al vicino supermercato. Alle 11:30 si è fatta accompagnare dal marito a un altro supermercato. All'incrocio tra via Villoresi e via XXV aprile lo ha congedato, dicendogli che avrebbe telefonato per farsi venire a prendere. Da allora non è più rientrata e non ha più dato sue notizie ai familiari, che temono possa avere avuto un vuoto di memoria. Quando è uscita aveva con sé il cellulare, la carta di identità e una carta di credito.

  • 13 settembre 2004

    Alcune persone affermano di avere visto Dora Lombardi dopo le 11,30 del 13 Luglio scorso, l'orario dopo il quale non si hanno più notizie di lei. Un vigile urbano ha riferito di averla vista parlare con una donna all'angolo della strada dove il marito l'aveva lasciata. La signora è stata segnalata anche in un negozio di via Villoresi, dalla parte opposta di via XXV Aprile dove si trova il supermercato dove sarebbe stata diretta. A settembre del 2003 Dora Lombardi era stata investita da un'autopirata, una Fiat Brava color amaranto, provocandole un trauma cranico. In quell'occasione la signora era in compagnia del marito, che non riuscì a prendere il numero di targa dell'investitore. Su questo episodio e sulle sue conseguenze i familiari basano l'ipotesi di un possibile improvviso vuoto di memoria. Il loro convincimento che si tratti di una scomparsa non volontaria, o comunque non cosciente, è rafforzato dal fatto che Dora Lombardi ha lasciato a casa anche il passaporto e il denaro.

  • 18 ottobre 2004

    L'analisi dei filmati delle telecamere del sistema di sorveglianza ha escluso che Dora Lombardi possa essere entrata nel supermercato dove era diretta la mattina del 13 luglio. Dopo le ultime vane ricerche, che hanno interessato tutta la zona del parco intorno al centro di Bresso, gli inquirenti hanno cercato tra le cose della donna scomparsa indizi utili a risolvere il mistero della scomparsa.

  • 11 aprile 2005

    Tra le 8,30 e le 9 del 13 luglio 2004 Dora Lombardi è stata accompagnata da marito al consultorio familiare. da dove sarebbe uscita dopo le 9,30 per recarsi in un negozio di Bresso. Poi si sarebbe diretta verso casa di un'amica, dove sarebbe giunta quando mancava qualche minuto alle 10, percorrendo probabilmente il tunnel della Esselunga. Durante la visita, durata circa un'ora, avrebbe parlato tra l'altro delle imminenti vacanze estive a Acquafondata, vicino a Cassino (Frosinone). Avrebbe anche chiamato la figlia dicendole che sarebbe passata a trovarla in ufficio in tarda mattinata. Poi è andata via dicendo di dover fare la spesa, dirigendosi verso la strada provinciale. Davanti alla Standa, verso le 11,15, avrebbe incontrato la cugina del marito. Verso le 11,20 sarebbe andata a fare spesa al supermercato Sisa. Qui l'avrebbe raggiunta in auto il marito con il quale sarebbe andata di nuovo verso il supermercato Esselunga. Il marito, preso da impegni di lavoro, l'avrebbe lasciata verso le 11,30 vicino a una chiesa, all'incrocio tra via Villoresi e via XXV aprile, a 200 metri da Esselunga. A questo punto di Dora Lombardi si sono perse le tracce e il suo cellulare ha smesso di funzionare. L'unico che ricorda di averla notata in quel punto è un vigile urbano di Bresso, collega del marito di Dora Lombardi, che ha detto di averla vista parlare con una donna. Dora Lombardi ha passaporto e cittadinanza degli Stati Uniti, dove ha studiato e dove, a Philadelphia, vivono tuttora i genitori, i fratelli e le sorelle. Ma neanche loro hanno avuto sue notizie.

Link
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Whatsapp