Sesso:M
Età:25 (al momento della scomparsa)
Statura:180
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:Maglietta bianca a maniche corte e con righe orizzontali, pantaloncini color sabbia, scarpe da ginnastica bianche.
Segni particolari:Ha due tatuaggi: una stella sulla parte superiore del braccio destro e un simbolo orientale (tao) sul braccio sinistro.
Scomparso da:Tarsia (Cosenza)
Edizione:2007/2008
Data della scomparsa:11/08/2007
Data pubblicazione:01/10/2007
Catalin è un ragazzo rumeno con problemi di memoria, scomparso da Tarsia (Cosenza), tra l’11 e il 12 agosto 2007. A luglio aveva raggiunto in Italia la madre, che lavora come badante. E’ stata lei ad accompagnarlo al pullman per la Romania, il pomeriggio dell’11 agosto 2007. Da Tarsia, Catalin avrebbe fatto tappa a Roma prima di arrivare in Romania.La madre, una volta a casa, ha notato che il figlio aveva lasciato il documento di identità. Così ha chiamato l’autista, spiegandogli che Catalin non aveva documenti e che non sarebbe potuto rientrare in Romania. L’autista, un rumeno, le ha detto di averlo accompagnato su una corriera diretta a Cosenza e di averlo fatto sedere accanto a un italiano che gli potesse indicare la fermata. La corriera sarebbe arrivata a Cosenza il 12 agosto alle 21,30. Ma la madre non ha trovato un passaggio e i mezzi pubblici quella sera non effettuavano corse. A quella fermata ci è arrivata solo la mattina dopo molto presto.