Sesso:M
Età:62 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:Italiana
Statura:155
Occhi:castani
Capelli:bianchi
Abbigliamento:Camicia grigio scuro, pantaloni grigi e scarpe di colore marrone
Scomparso da:Villanova di Guidonia (Roma)
Edizione:2004/2005
Data della scomparsa:12/05/2005
Data pubblicazione:16/05/2005
Floriano Bollici vive con la moglie e i due figli a Villanova di Guidonia (Roma), dove per anni è stato netturbino. Già da tempo è in pensione per l’impossibilità di poter svolgere il suo lavoro. Nonostante questo, continua a spazzare le strade del suo paese. Talora esce di casa per recarsi al bar. Il giorno della scomparsa ha detto alla moglie che non lo avrebbe visto mai più; tuttavia si tratta di una formula che adopera quasi quotidianamente. Con sé non ha né cellulare, né documenti, né soldi.
A distanza di quattro anni esatti dalla scomparsa di Floriano Bollici la madre, la signora Rosa Porfiri, dagli studi di “Chi l’ha visto?” ha ripetuto l’appello per il figlio di cui non sa niente. La signora è disperata: alle soglie dei novant’anni si reca spesso da sola nei luoghi dove ipotizza di poter trovare suo figlio. Sono pervenute in studio numerosissime segnalazioni, soprattutto da Roma, Firenze e Torino.
Rosa Porfiri, che nel frattempo ha compiuto 91 anni e soffre le serie conseguenze di una brutta caduta, continua a pensare al figlio scomparso e lamenta amareggiata che doveva essere curato in un centro specializzato. I figli di Bollici si dicono indignati per come le istituzioni hanno condotto le ricerche dopo la sua scomparsa e hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Tivoli per sollecitare, nonostante gli anni trascorsi, un maggiore impegno.