Sesso:M
Età:78 (al momento della scomparsa)
Statura:160
Occhi:azzurri
Capelli:bianchi
Abbigliamento:occhiali da vista, giacca e pantaloni scuri
Segni particolari:Macchie scure sul viso
Scomparso da:Lappano (Cosenza)
Data della scomparsa:06/04/2017
Data pubblicazione:15/11/2017
Damiano Oriolo, 78 anni, vive con la moglie a Lappano (Cosenza). Il 6 aprile 2017, alle 13, è uscito con la sua auto, una Opel Astra SW grigia, per fare un acquisto, e non è più rientrato. Alle 19:30, dopo aver ricevuto molte chiamate, ha risposto al cellulare a sua nuora e le ha detto di essere nella sua auto in un luogo che pero' non conosceva. Poi ha interrotto bruscamente la conversazione. L'auto è stata ritrovata, qualche giorno dopo, domenica 9 aprile, in contrada San Fili, nei pressi della vecchia strada che conduce a Paola (Cosenza). Di lui nessuna traccia, se non qualche abito ed effetto personale.
Cosenza, 27/10/2020 - Il gip di Cosenza ha accusato Angelica Melania Serban anche di concorso in omicidio volontario oltre che di rapina ai danni di Damiano Oriolo. Il corpo dell’anziano scomparso non è stato mai ritrovato. Lei faceva parte di una banda?
Condanna a 25 anni anche in appello per Dorel Varga, accusato dell'omicidio di un pensionato in Calabria. Era il convivente della donna arrestata per l’omicidio a scopo di rapina di Damiano Oriolo, scomparso il 6 aprile in provincia di Cosenza. Il suo corpo non è stato ancora ritrovato. E’ stato vittima di una banda che adescava gli anziani per derubarli?
Damiano Oriolo: Condannata a 5 anni e 4 mesi per rapina dal gup di Cosenza la donna arrestata a ottobre per la scomparsa del pensionato nel 2017. Il pm aveva chiesto 18 anni e sei mesi per concorso in omicidio volontario. Il corpo del 78enne mai ritrovato. E’ stato vittima di una banda che adescava gli anziani per derubarli?