Sesso:M
Età:17 (al momento della scomparsa)
Statura:180
Occhi:neri
Capelli:castani
Segni particolari:orecchino al lobo sinistro e piercing al sopracciglio sinistro. Non aveva soldi, il cellulare era in valigia.
Scomparso da:nave Splendid Grimaldi, proveniente da Genova e diretta a Porto Torres
Edizione:1999/2000
Data della scomparsa:06/01/2000
Data pubblicazione:03/07/2000
Narada Dossoni, 17 anni, è scomparso dalla nave 'Splendid Grimaldi' diretta da Genova a Porto Torres, nella Sardegna nord-occidentale. Aveva accompagnato la madre a Torino per un viaggio di lavoro ma, al momento di lasciare il capoluogo piemontese, non voleva tornare più a Sassari, la sua città. Il 5 gennaio 2000 intorno alle 20:30 si è imbarcato con la madre e con alcune amiche di lei. Da due giorni saltava i pasti e non dormiva e appariva inquieto e agitato. Tra le 21 e le 22:30 è rimaasto seduto a tavola per cena ma senza mangiare. Quando la madre è rientrata in cabina per andare a riposare, lui è rimasto a girovagare nei corridoi della nave. Verso le due di notte è stato riaccompagnato in cabina dal medico di bordo e da due persone di guardia. Ma non si è addormentato, continuando a parlare ininterrottamente fino alle 6 del mattino, quando la madre, esausta, è andata a chiedere un calmante al medico di bordo. Avendo trovato chiusa l'infermeria, la signora è andata a chiedere aiuto alle amiche, mentre il figlio si è fermato al bar della nave, alle 6:15 circa. Da quel momento il ragazzo non si è più vito. Allo sbarco, il comandante ha fatto diffondere dagli altoparlanti un appello in cui invitava il giovane a presentarsi in direzione, senza ottenere risultati. Due ragazze hanno detto di averlo visto scendere dalla nave: lo avrebbero riconosciuto per il piercing sul sopracciglio sinistro e per l'orecchino. Nella trasmissione andata in onda il 3 luglio 2000 Giulia, la sua fidanzata, con la quale aveva avuto uno screzio, gli ha rivolto un appello per fargli sapere che non c'era alcun motivo per quel litigio e per invitarlo a tornare.
Alcuni telespettatori hanno segnalato la presenza del ragazzo a Torino, sulle linee tranviarie 18 e 35 che collegano le zone tra piazza Statuto e Porta Nuova verso piazza Bengasi e i mercati generali, poco distante da un centro sociale. Sarebbe stato inoltre visto nei dintorni di via Stradella, dove si trova un altro centro sociale. Qualche giorno dopo la puntata del 3 luglio, un parrucchiere torinese lo avrebbe riconosciuto in un ragazzo che parlava al telefono pubblico di un bar. Gli stessi capelli rasati della foto, il presunto Narada Dossoni raccontava di un viaggio su una nave, menzionando la Sardegna. La descrizione corrispondeva al viaggio ricostruito da "Chi l'ha visto?".