Sesso:M
Età:18 (al momento della scomparsa)
Statura:175
Occhi:castani
Capelli:biondi
Abbigliamento:felpa blu scura con cappuccio riportante sul davanti la marca a lettere di colore bianco, jeans, scarpe nere a gambaletto con i lacci bianchi, borsetta a tracolla bianca
Segni particolari:neo sulla palpebra dell'occhio destro, cicatrice sul dito mignolo della mano destra
Scomparso da:Vico Equense (Napoli)
Data della scomparsa:12/02/2017
Data pubblicazione:22/02/2017
Luigi Celentano, 18 anni, ma che tutti conoscono come "Giggino Wi- Fi", vive a Meta di Sorrento (Napoli) con la sua famiglia. Domenica 12 febbraio intorno a mezzanotte è sceso dal letto, si è vestito, è uscito di casa e non è più rientrato. Poco dopo ha raggiunto casa dei suoi zii nella vicina Vico Equense, ma è andato via quasi subito. Di lui, da quel momento, non si sono più avute notizie. Sta attraversando un momento di difficoltà. Ha con sé i documenti, mentre il suo telefono risulta spento dal giorno dopo la scomparsa. Potrebbe avere con sé anche una felpa con il cappuccio rosso e le maniche nere. Ha gli occhi marroni, ma potrebbe portare delle lenti a contatto azzurre.
Nella trasmissione del 3 marzo 2021 la telefonata, arrivata alla redazione, di una donna che dice di sapere dov'è "Giggino Wi-Fi". Potrebbe essere una svolta importante per la scomparsa ancora avvolta nel mistero e la madre di Luigi Celentano, Fulvia, l'ha ascoltata per la prima volta in diretta in studio. Arrivata anche la segnalazione di un uomo: “Segnalai ai Carabinieri un giovane in tuta che incontravo spesso a Torre del Greco, sono sicuro che era lui”. Era davvero Luigi Celentano?
La donna che diceva di sapere dov’è Luigi Celentano ha richiamato, per dire che riferiva solo la segnalazione di ragazzi che incontrano un giovane somigliante in treno.
“Luigi Celentano si trova a Paderno Dugnano”: Ma nel luogo indicato dalla nuova segnalazione l’inviata di "Chi l'ha visto?" non ha trovato traccia di “Giggino Wi-fi”. Chi ha chiamato e perché vuol restare anonimo? Potrebbe essere uno scherzo di cattivo gusto? “Non sono un mitomane”, ha detto ancora dopo le verifiche a vuoto.
Chi ha chiuso il profilo Facebook di “Giggino WiFi”? E’ stato proprio Luigi Celentano, scomparso cinque anni fa da Vico Equense? Qualcuno se ne è appropriato o si tratta di un depistaggio? “C’è un processo contro chi lo bullizzava e che aveva denunciato” ha detto la mamma del ragazzo scomparso cinque anni fa da Vico Equense. “Non voglio proteggere nessuno, ma solo sapere se è vivo, o che sia punito chi gli avesse fatto del male”.
Dopo la scomparsa di Luigi Celentano da Vico Equense (Napoli) è stato aperto un processo ad alcuni ragazzi che lui aveva denunciato anni prima per atti di bullismo. “Ma loro non c’entrano con il braccio rotto”, dice il loro legale avvocato Maria Grazia Santosuosso.
Condannati a otto mesi con pena sospesa i tre ragazzi che Luigi Celentano aveva denunciato per atti di bullismo, anni prima della sua scomparsa da Vico Equense (Napoli). “Ma loro non c’entrano con il suo braccio rotto”, aveva spiegato la loro legale avvocato Maria Grazia Santosuosso.