Sesso:F
Età:56 (al momento della scomparsa)
Statura:162
Occhi:castani
Capelli:neri
Segni particolari:Neo tra bocca e mento
Scomparso da:Bolzano
Data della scomparsa:10/08/2009
Data pubblicazione:27/08/2009
Piera Olga Maria De Maestri, di Monza, è scomparsa il 10 Agosto 2009 da Siusi (Bolzano) dove si trovava in villeggiatura. Indossava pantaloni neri, una maglietta a maniche corte grigia e probabilmente aveva un zainetto Invicta. L'ultimo avvistamento è stato alla stazione di Bolzano mentre si trovava in stato confusionale.
Piera Olga Maria De Maestri, insegna storia dell’arte in un liceo di Lissone. Ha sempre amato la montagna che le dà spunti per la sua passione, la pittura e la fotografia. Il giorno della scomparsa, il 10 agosto, verso le 7.30 esce di casa, dice alla padrona di casa che avrebbe fatto una breve passeggiata, ma svanisce nel nulla. Gli ultimi a vederla sono una coppia di turisti torinesi alla stazione degli autobus di Bolzano verso le 12.30. Poi la rivedono alle 12.45 e infine alle 14, mentre sembra scendere da piazza Walter, la piazza centrale di Bolzano, e tornare verso la stazione degli autobus.
Piera Olga Maria De Maestri e Don Lodovico Cazzaniga, che celebrò le sue nozze, avevano la passione per la montagna e una forte religiosità in comune. Don Lodovico è scomparso nel 2003 e fu ritrovato a fine 2005, morto, in montagna: nessun mistero, semplicemente il suo cuore cedette.
L’insegnante di arte, secondo alcune segnalazioni, potrebbe essere a Trento e secondo il fratello, la segnalazione è plausibile. Il marito della donna, infatti, morto molti anni fa, studiò in quella citta'. Il fratello aggiunge un particolare importante per eventuali testimoni che la incontrino: Piera Olga ha i capelli ormai bianchi e li tinge. Dopo un mese ormai dalla scomparsa, dovrebbe vedersi quindi una forte ricrescita bianca.