Sesso:F
Età:82 (al momento della scomparsa)
Corporatura:esile
Statura:160
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:maglietta nera a mezze maniche, pantaloni neri, scarpe da ginnastica nere con suola bianca
Scomparso da:Torella del Sannio (Campobasso)
Data della scomparsa:31/08/2020
Data pubblicazione:02/09/2020
Maria Domenica Conte, 82 anni, vive con i suoi due cani a Torella del Sannio (Campobasso), nella frazione di Contrada Macchione. La mattina di lunedi 31 agosto è stata vista nell'orto e poi, verso le 11:30, sulla strada che porta verso l'uscita del paese. Da allora non si sono più avute sue notizie. Non ha con sé i documenti né il cellulare. I familiari sono molto preoccupati perché potrebbe essere in difficoltà.
La procura di Campobasso ha aperto un’inchiesta per omicidio e occultamento di cadavere sulla scomparsa di Maria Domenica Conte da Torella del Sannio, il 31 agosto 2020. Il nuovo fascicolo affianca quello per allontanamento volontario aperto all’epoca. “Da sola non poteva andare lontano”, le figlie dell’82enne avevano lanciato appelli per lei a “Chi l’ha visto?”.
Maria Domenica Conte uccisa e fatta sparire? L'anziana è scomparsa da Torella del Sannio (Campobasso) il 31 agosto 2020. Si indaga contro ignoti per omicidio e occultamento di cadavere. "Vorremmo almeno il suo corpo per poterla seppellire accanto a papà": ancora senza risposta l'appello delle figlie a "Chi l'ha visto?".
Il gip di Campobasso ha respinto la richiesta di archiviazione della procura e ordinato altri tre mesi di indagini contro ignoti per omicidio e occultamento di cadavere. Accolta l’opposizione della famiglia dell'anziana scomparsa da Torella del Sannio la mattina del 31 agosto 2020, supportata da Penelope e dall'avvocato Katia Ferri. Saranno risentiti alcuni vicini. Qualcuno ha informazioni utili?
Archiviate, dopo una proroga, le indagini contro ignoti per omicidio e occultamento di cadavere della donna scomparsa il 31 agosto 2020. "Non si ravvisano elementi probatori sufficienti a ipotizzare condotte penalmente rilevanti a carico di terzi", le motivazioni del gip.