Sesso:F
Età:21 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:italiana
Corporatura:esile
Statura:157
Occhi:castani
Capelli:castani
Segni particolari:tatuaggio sulla spalla sinistra, raffigurante due pistole incrociate e una rosa.
Scomparso da:Torino
Data della scomparsa:27/06/1993
Erika Pierno, 21 anni, è scomparsa a Torino nell'estate del 1993. Non viveva con la famiglia, ma fino ad allora si era sempre tenuta in contatto. Poco prima della scomparsa aveva richiesto all'anagrafe una carta di identità, che però non risulta essere mai stata ritirata.
Un telespettatore aveva segnalato alla redazione di 'Chi l'ha visto?' di aver riconosciuto Erika Pierno in una ragazza incontrata più di una volta alla stazione Termini di Roma. La giovane, che gli aveva detto di essere originaria di Torino e di chiamarsi Erika, una volta era anche stata soccorsa dalla polizia, che l'aveva accompagnata al camper dove i volontari aiutano i tossicodipendenti in difficoltà. Dunque la ragazza scomparsa, in un momento non esattamente precisabile, potrebbe essersi trasferita a Roma. Una sera d'estate anche un agente di polizia aveva parlato con questa ragazza, nel corso di un intervento sul piazzale della stazione Termini, e per consuetudine professionale aveva anche memorizzato i suoi dati. Solo dopo aver ascoltato un appello lanciato da 'Chi l'ha visto?', l'aveva riconosciuta. Ma quando era tornato sul posto lei era nuovamente sparita. La madre, che non ha mai perso la speranza di ritrovarla, ha rinnovato ancora una volta il suo appello attraverso 'Chi l'ha visto?', pregandola di interrompere questo lungo silenzio: "Io non ho mai smesso di cercarla. Se lei non volesse ritornare più in famiglia, rispetterei anche questa scelta. Le chiedo solo di farsi viva, di chiamarmi, perché a me questo serve per andare avanti. Io non posso continuare a vivere così."
La madre di Erika Pierno ha trovato in casa un plico di fotografie che riportano sul retro un'indirizzo di via Duchessa Iolanda a Torino. La ragazza vi è ritratta in atteggiamenti particolari, trucco pesante, sguardo assente. Dalle foto si nota un ambiente, un appartamento, con vetrate stile art nouveau. Dettagli presenti in alcuni palazzi del centro di Torino e anche di via Duchessa Iolanda. L'individuazione della casa potrebbe essere utile per capire quale è stato il destino di Erika Pierno. La madre ha dichiarato che non smetterà mai di cercare la verità, appellandosi direttamente anche a lei chiedendole di fare anche solo una telefonata, per far sentire la sua voce.