Sesso:F
Età:52 (al momento della scomparsa)
Corporatura:normale
Statura:163
Occhi:castani
Capelli:neri
Abbigliamento:una tuta grigia, due magliette bianche, una giacca scura e un paio di ciabatte di gomma viola, ritrovate durante le ricerche, indossate con i calzini
Scomparso da:Vendone (Savona), frazione Crosa
Data della scomparsa:02/02/2014
Data pubblicazione:11/02/2014
Frigentina Del Rosario Picariello, 52 anni, risiede ad Albenga (Savona), con i figli. Domenica 2 febbraio ha pranzato a Vendone, nella frazione di Crosa, a casa del compagno, il quale ha riferito che è uscita alle 17 circa per fumare una sigaretta mentre lui faceva la spola per trasportare della legna in casa. A un tratto l’ha persa di vista e, dopo averla cercata per quattro ore insieme ai figli della donna, sono stati avvisati carabinieri. Mercoledì 5 febbraio, durante le ricerche, sono stati trovati il suo cellulare e un coltello da cucina, a circa 200 metri dalla casa. Poi, nella notte, anche le sue ciabatte lilla e una maglietta, leggermente bruciacchiata, a circa 600 metri dalla casa.
Con l'ipotesi di omicidio volontario, il sostituto procuratore della repubblica Daniela Pischetola ha iscritto nel registro degli indagati Bruno Berton, il convivente di Frigentina Del Rosario, scomparsa da Vendone il 2 febbraio 2014. Lo riferisce il quotidiano “ La Stampa”. Sequestrata e affidata al RIS dei carabinieri di Parma l’auto dell’uomo, dopo che alcune tracce avrebbero dato esito positivo al luminol.