CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Enzo Chiappetti

Sesso:M
Età:40 (al momento della scomparsa)
Statura:170
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:Maglia maniche corte rossa (marca Kappa), pantaloni sportivi grigi (marca Kappa) e scarpe nere
Scomparso da:Siniscola (Nuoro)
Data della scomparsa:11/07/2009
Data pubblicazione:24/01/2010

Enzo Chiappetti fa il tecnico informatico e vive a Nuoro. L’11 luglio si è recato come sempre in vacanza con la famiglia a Siniscola (Nuoro), in località Su Lizzu, dove possiedono una casa. Dopo aver disfatto i bagagli, verso le 19.30, l’uomo è andato ad annaffiare le piante in un piccolo appezzamento di terreno a pochi chilometri. Non vedendolo rientrare, la compagna lo ha cercato invano da familiari e amici. Il cellulare risultava sempre irraggiungibile. Il mattino seguente l’autovettura su cui si era allontanato, una Peugeot 206 color amaranto è stata ritrovata dai carabinieri al bivio che dalla 125 conduce alla località Unichedda (Siniscola). Sono subito scattate le ricerche, ma finora senza esito.

  • 1 marzo 2010

    Enzo Chiappetti ha una compagna e due bambini piccoli che lo aspettano. L’11 luglio, arrivato alla casa di villeggiatura a Siniscola, è andato ad annaffiare le piante in un terreno poco distante. Ma non c’è mai arrivato. La macchina è stata trovata a due chilometri, parcheggiata male e chiusa. Che cosa gli è successo? Girano voci. Quindici anni fa l’uomo aveva avuto dei problemi con la giustizia, ma aveva pagato e la vicenda era chiusa. La moglie non si arrende e rivolge un appello a chiunque sappia qualcosa perché parli, anche in forma anonima.
    Il mistero si complica se pensiamo che un anno prima, sempre a Siniscola, era scomparso un altro ragazzo, Samuele Carta. E anche di lui nessuna traccia.

  • 14 aprile 2010

    Vi sarebbe un unico movente e le stesse persone dietro gli omicidi di Samuele Carta, di 24 anni, e Enzo Chiappetti, di 43, entrambi scomparsi da Siniscola. Ne sarebbe convinta la Squadra Mobile della Questura di Nuoro che ha unificato le indagini sui due episodi. Carta manca all'appello dal 23 luglio del 2008, mentre Chiappetti non ha più dato notizie dall'11 luglio scorso. La Procura della Repubblica di Nuoro non ha mai creduto alla fuga volontaria ed aveva aperto due fascicoli per omicidio. Ora gli investigatori lavorano su un unico movente, e il Capo della ''Mobile'' nuorese, Fabrizio Mustaro, mantiene uno strettissimo riserbo sugli sviluppi delle indagini. Gli unici elementi trapelati farebbero pensare che gli inquirenti ritengono che Carta e Chiappetti siano stati eliminati da un gruppo di fuoco che aveva contatti che tutt'e due le vittime.

    [Vai alla pagina del caso Carta]

Link
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Whatsapp