Sesso:M
Età:40 (al momento della scomparsa)
Statura:170
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:Maglia maniche corte rossa (marca Kappa), pantaloni sportivi grigi (marca Kappa) e scarpe nere
Scomparso da:Siniscola (Nuoro)
Data della scomparsa:11/07/2009
Data pubblicazione:24/01/2010
Enzo Chiappetti fa il tecnico informatico e vive a Nuoro. L’11 luglio si è recato come sempre in vacanza con la famiglia a Siniscola (Nuoro), in località Su Lizzu, dove possiedono una casa. Dopo aver disfatto i bagagli, verso le 19.30, l’uomo è andato ad annaffiare le piante in un piccolo appezzamento di terreno a pochi chilometri. Non vedendolo rientrare, la compagna lo ha cercato invano da familiari e amici. Il cellulare risultava sempre irraggiungibile. Il mattino seguente l’autovettura su cui si era allontanato, una Peugeot 206 color amaranto è stata ritrovata dai carabinieri al bivio che dalla 125 conduce alla località Unichedda (Siniscola). Sono subito scattate le ricerche, ma finora senza esito.
Enzo Chiappetti ha una compagna e due bambini piccoli che lo aspettano. L’11 luglio, arrivato alla casa di villeggiatura a Siniscola, è andato ad annaffiare le piante in un terreno poco distante. Ma non c’è mai arrivato. La macchina è stata trovata a due chilometri, parcheggiata male e chiusa. Che cosa gli è successo? Girano voci. Quindici anni fa l’uomo aveva avuto dei problemi con la giustizia, ma aveva pagato e la vicenda era chiusa. La moglie non si arrende e rivolge un appello a chiunque sappia qualcosa perché parli, anche in forma anonima.
Il mistero si complica se pensiamo che un anno prima, sempre a Siniscola, era scomparso un altro ragazzo, Samuele Carta. E anche di lui nessuna traccia.
Vi sarebbe un unico movente e le stesse persone dietro gli omicidi di Samuele Carta, di 24 anni, e Enzo Chiappetti, di 43, entrambi scomparsi da Siniscola. Ne sarebbe convinta