CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Andrea Mele

Sesso:M
Età:20 (al momento della scomparsa)
Capelli:biondi
Scomparso da:Salvador-Bahia (Brasile)
Edizione:1996/1997
Data della scomparsa:29/04/1981
Data pubblicazione:27/05/1997

Andrea, 20 anni, vive con la madre, italiana, a San Paolo del Brasile ed è studente di odontologia. Nell'aprile 1981, di ritorno da una vacanza con amici, è deciso a venire in Italia per lavorare. Il padre, però, non gli concede l'autorizzazione necessaria per uscire dal Paese, quindi decide di partire per Salvador-Bahia, a duemila chilometri da San Paolo, con un amico chiamato "Bahiano": Andrea gli paga il biglietto della corriera in cambio di ospitalitá nella sua casa di Bahia.
Alla madre, Romana Ottolini, non rimane che aiutarlo a preparare i bagagli: uno zaino, un grosso telone per dormire all'aperto, il congedo militare per potere lavorare, e soldi sufficienti per diversi mesi. Parte il 29 aprile 1981; mentre lo saluta la madre nota una croce, forse tatuata, sul dorso della mano sinistra. Per la "festa della mamma" del 9 maggio, Andrea le telefona: dice che sta bene e che sta cercando lavoro. Ma da questo momento scompare nel nulla.

Il 25 novembre 1984, ospite del programma televisivo Occhio Magico, il Cardinale di San Paolo, Don Evaristo Arns, rivolge un appello ad Andrea affinché contatti la famiglia. Un successivo appello viene lanciato dalla trasmissione Avenida Paulista. Arrivano molte segnalazioni da tutto il Brasile ma nessuna di queste conduce sulle tracce di Andrea.

Per due anni la sua foto è stata pubblicata dai giornali e distribuita ovunque. Solo il 18 gennaio 1988 è stata aperta un'inchiesta.

Oggi quell'inchiesta è stata archiviata ma la madre di Andrea continua a cercare suo figlio.

 

Sito Ufficiale

Link
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Whatsapp