CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Giuseppa Dattola detta Pina

Sesso:F
Età:63 (al momento della scomparsa)
Corporatura:robusta
Statura:155
Occhi:castani
Capelli:brizzolati
Abbigliamento:Giaccone marrone, maglione chiaro, pantaloni neri, scarpe di cuoio nere senza lacci. Ha con sé una borsa rossa di tela con la scritta bianca “Farmacia Sant’Agata”.
Scomparso da:Reggio Calabria
Data della scomparsa:25/03/2012
Data pubblicazione:27/03/2012

Giuseppa Dattola detta Pina, 63 anni, è una bracciante agricola in pensione. Vedova da tre anni, risiede con i due figli a Reggio Calabria, in zona Arangea, nei pressi dell’aeroporto. La mattina di domenica 25 marzo alle 7:30 è uscita con il suo cane, ma è rientrata dopo qualche minuto. Alla figlia, che l’ha salutata alle 8:30, mentre il fratello dormiva, ha detto che voleva andare in campagna, in uno dei terreni di proprietà, ma nessuno poteva accompagnarla. Quando il figlio si è svegliato alle 10:30, lei non c’era. Alle 13, non vedendola ancora, il figlio si è allarmato e sono partite le ricerche, finora vane. I parenti sono preoccupati perché sta attraversando un periodo di disagio e non ha portato con sé né i documenti, né il cellulare, né i farmaci necessari per la sua terapia. Mancano solo le chiavi di casa. Non guida e non è abituata a percorrere lunghe distanze a piedi.

  • 28 marzo 2012

    Numerosi testimoni avrebbero avvistato ieri intorno alle ore 19 Giuseppa Dattola nella periferia nord di Reggio Calabria, in zona Catona. La donna, apparsa confusa, percorreva via Nazionale in direzione del centro.

  • 4 aprile 2012

    Il 25 marzo la telecamera di una tabaccheria nei pressi della sua casa ha ripreso Giuseppa Dattola, in pantaloni e giaccone con le borse  in mano, mentre si dirigeva verso via Ravagnese. L’orario registrato dal sistema di videosorveglianza è 8:37:50.