Sesso:M
Età:63 (al momento della scomparsa)
Statura:165
Occhi:castani
Capelli:brizzolati
Abbigliamento:giaccone e pantaloni marroni
Scomparso da:Catania
Data della scomparsa:14/11/2014
Data pubblicazione:12/01/2015
Angelo Angemi, 63 anni, vive con uno dei suoi fratelli a Catania. Da novembre 2014 non si sono più avute notizie di lui. Il fratello ha detto agli altri familiari che si sarebbero trasferiti a Ivrea (Torino) per lavoro.
La procura di Catania ha chiesto il rinvio a giudizio di un fratello di Angelo Angemi, Salvatore, per abbandono di incapace, omicidio e truffa all'Inps. E' accusato di avere ucciso il fratello incassandone la pensione di invalidità. La richiesta di rinvio a giudizio è stata avanzata dal procuratore Carmelo Zuccaro e dal sostituto Fabrizio Aliotta e l'udienza preliminare è prevista per il 30 gennaio prossimo davanti al gup Rosa Alba Recupido. Altri tre fratelli e una sorella hanno annunciato di volersi costituire parte civile nel procedimento, rappresentati dall'avvocato Dario Pastore.
La procura di Catania ha chiesto l'ergastolo per Salvatore Angemi, a processo per l'omicidio del fratello Angelo, scomparso l’1 novembre 2014. Altri tre fratelli e una sorella costituiti parti civili, assistiti dall'avvocato Dario Pastore. Il corpo mai ritrovato, qualcuno ha informazioni utili?
Al processo per la scomparsa di Angelo Angemi il fratello Salvatore è stato condannato a 8 anni e 6 mesi per abbandono di persona incapace e truffa. La procura di Catania lo accusava di averlo ucciso per la sua pensione, e aveva chiesto l'ergastolo. “Lui dov’è?”, si chiedono gli altri tre fratelli e la sorella costituiti parti civili, assistiti dall'avvocato Dario Pastore. Il corpo dell’uomo sparito l’1 novembre 2014 non è stato mai ritrovato.