Sesso:M
Età:24 (al momento della scomparsa)
Statura:175
Occhi:neri
Capelli:neri
Abbigliamento:probabilmente indossava un maglione color crema, jeans scuri e scarpe classiche
Scomparso da:Comunità di riabilitazione di Nocelleto di Carinola (Caserta)
Edizione:1998/1999
Data della scomparsa:25/12/1998
Data pubblicazione:12/01/1999
Ernesto Catallo, 24 anni, Il 25 dicembre 1998 si è allontanato dalla struttura di Nocelleto di Carinola (Caserta) di cui era ospite. Il giovane, di cui non si sa più nulla, potrebbe aver raggiunto la statale Appia e poi aver chiesto un passaggio in auto. Tende a parlare molto velocemente.
Il dottor Ceruzzi ha telefonato in trasmissione rinnovando l'appello per Ernesto Catallo. Nella speranza che possa essere utile alle ricerche, il dottore ha sottolineato che il giovane si dedicava molto alla cura degli animali, in particolare dei cavalli, e che ha anche una forte passione per le moto. Forse Catallo, potrebbe essersi perso nel tentativo di tornare a casa per trascorrere il giorno di Natale con la famiglia.
Per Ernesto Catallo le motociclette sono qualcosa di più che una passione, rappresentavano una parte della sua vita. Ne ha tredici in una stanza, anche se non le ha mai potute guidare. Ultimamente sembrava però che le sue condizioni di salute fossero migliorate tanto che per tre o quattro giorni al mese gli era stato dato il permesso di tornare nella sua casa di Isola del Liri (FR). Aveva accettato l'idea di doversi curare e di doversi sottoporre alle regole della comunità. Ma il giorno di Natale, mentre gli altri ospiti erano riuniti per il pranzo di natale, si è allontanato con l'unico pensiero di voler tornare a casa