Sesso:M
Età:49 (al momento della scomparsa)
Corporatura:normale
Statura:180
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:abiti da escursionista
Scomparso da:Cogne (Aosta)
Data della scomparsa:22/05/2022
Data pubblicazione:27/05/2022
Raphael, 49 anni, vive a Chamonix, in Francia, dove lavora come fisioterapista sportivo. Domenica 22 maggio, intorno ale 10 del mattino, ha inviato un messaggio vocale al fratello dicendogli che sarebbe andato a fare un’escursione sul Gran Paradiso e avvisandolo di essere arrivato a Cogne (Aosta). Da quel momento di lui non si è saputo più nulla. La sua auto è stata ritrovata dai Carabinieri a Lillaz - una frazione di Cogne - regolarmente chiusa, con all’interno i documenti e altri effetti personali. Ha con sé solo il telefono di cui le celle, dal giorno successivo, non hanno più rilevato alcun segnale.
Nuove ricerche per Raphael, l'escursionista disperso dal 22 maggio a Cogne. "Necessito di almeno una decina di volontari che possano passare tutta la giornata a setacciare una zona boschivo-montana": L'appello del fratello per le perlustrazioni fuori sentiero che si terranno mercoledì 13 luglio. La sua auto ritrovata a Lillaz, ma di lui nessuna traccia.
“L'ultima speranza è legata alla richiesta fatta a Facebook e Google dalla procura di Aosta, per accedere ai suoi account e ottenere l’ultima geolocalizzazione”. Il fratello dopo l’esito negativo delle nuove ricerche organizzate due giorni fa dai familiari. Un elicottero, unità cinofile di Reggio Emilia, due guide alpine e una quarantina di volontari di Milano, Trieste e Chamonix hanno perlustrato l'area a 2.200 metri sotto a un tratto del tracciato che da Lillaz porta a Punta Fenilia. L'auto del fisioterapista è stata trovata a Lillaz, il cellulare risultava spento. Qualcuno ricorda di averlo incrociato?