Sesso:M
Età:52 (al momento della scomparsa)
Statura:164
Occhi:castani
Capelli:brizzolati
Abbigliamento:maglietta blu scuro, pantaloncini blu a quadrettini bianchi e infradito tricolori.
Segni particolari:una cicatrice sulla parte sinistra della testa da intervento chirurgico
Scomparso da:Simeri Crichi (Catanzaro)
Data della scomparsa:27/07/2014
Data pubblicazione:09/05/2016
Giuseppe Parrò, 52 anni, sposato e padre di due figli adulti, risiede a Simeri Crichi (Catanzaro). Fino al 2012 ha lavorato stagionalmente come cuoco in un villaggio turistico della zona. L’ultima volta è stato visto all’alba di domenica 27 luglio 2014, sulla spiaggia tra i villaggi Barcelò Simeri e Barcelò Floriana. Insieme a un vicino e un amico di questi, entrambi più anziani di lui, stava preparando una piccola barca per una battuta di pesca. Dovevano gettare in mare il “conso”, una corda con attaccati degli ami, da recuperare il giorno seguente. La Capitaneria di porto è stata allertata intorno alle 13:30 dai familiari del vicino, preoccupati perché non era ancora rientrato e il mare si era increspato. La barca è stata ritrovata il 25 agosto a circa 400 metri di profondità al largo di Sellia Marina. Nessuna traccia dei tre, dei quali solo lui sa nuotare.
E’ lui il senzatetto segnalato nei pressi del mercato cittadino di Reggio Calabria, a piazza del Popolo e dintorni, dove c’è la mensa della Fraternità? Per appurarlo i familiari hanno fatto preparare un identikit di come potrebbe essere oggi, disorientato e taciturno, con barba e capelli lunghi. L’uomo è stato visto anche in un centro d’accoglienza molto attivo all’interno della stazione ferroviaria.
Il gip di Catanzaro, Pietro Scuteri, accogliendo la richiesta avanzata dal sostituto procuratore Paolo Petrolo, ha archiviato l'indagine sulla scomparsa di Giuseppe Parrò e degli altri du e pescatori amatoriali dispersi con lui.