Sesso:M
Età:15 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:cinese
Corporatura:esile
Statura:165
Occhi:neri
Capelli:neri
Abbigliamento:al momento della scomparsa indossava un cappotto viola e dei pantaloni neri.
Segni particolari:aveva con sé una cartella, di marca Seven, in plastica arancione con una fantasia fiorata. Ha una leggera peluria sul labbro superiore
Scomparso da:Vicenza
Edizione:1999/2000
Data della scomparsa:18/01/1999
Data pubblicazione:02/02/1999
La mattina del 18 gennaio scorso Du Xiaofeng, un ragazzo cinese di 15 anni, si è allontanato dalla sua abitazione di Vicenza con il suo ciclomotore Piaggio di colore blu. I suoi genitori non vedendolo ritornare lo hanno cercato inutilmente nei luoghi da lui abitualmente frequentati, in particolare nella sala giochi nei pressi di Ponte degli Angeli e nella sala Biliardi sulla S.S. Padana Superiore. Successivamente il motorino è stato ritrovato parcheggiato nella stazione ferroviaria di Vicenza. Il preside della scuola media 'Muttoni' ha riferito che Du Xiaofeng era già assente dalle lezioni da una decina di giorni.
Nel corso della puntata dell'8 febbraio 1999 la sorella di Du Xiaofeng ha rivolto un appello in lingua cinese a suo fratello ed anche alle comunità cinesi in Italia. E' probabile che Du Xiaofeng per ripararsi dal freddo, durante la notte viaggi in treno tra Padova e Brescia, città dove il ragazzo è stato segnalato. Inoltre tre telefonate mute sono arrivate a casa di sua madre ed una anche a una compagna di scuola. Du Xiaofeng, che ha con sé una cartella 'Seven' color arancione a fiori, è un appassionato di pesca e frequenta assiduamente le sale giochi.
Probabilmente Matteo si è allontanato da Vicenza prendendo un treno, inconsapevole dei pericoli a cui poteva andare incontro. Suo padre ha continuato a cercarlo ovunque, ma fino ad ora inutilmente. Nella puntata del 23 febbraio '99 sua madre gli ha rivolto un appello pregandolo di tornare a casa.