Sesso:M
Età:33 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:italiana
Statura:165
Occhi:castani
Capelli:castani
Scomparso da:Valmadrera (Lecco)
Data della scomparsa:10/11/2003
Data pubblicazione:14/11/2003
Il 10 novembre scorso, intorno alle 16, Paolo Andrea Cofferati, si trovava a Valmadrera (Lecco) con il padre e il fratello nel piazzale di un condominio industriale per la consegna di un lavoro. Con una scusa ha allontanato il fratello. Da quel momento il giovane è scomparso. Con sé ha portato il cellulare, i documenti e probabilmente circa 80 euro. Nel corso del collegamento da Valmadrera, con il fratello e la sorella, la moglie Monica, con la quale Paolo Andrea Cofferati si era da poco separato, gli ha rivolto questo appello: "Andrea, qualsiasi sia la tua decisione noi la rispettiamo però facci sapere se stai bene, fai sapere alla tua famiglia se stai bene. Ti stiamo aspettando tutti".
Non c'erano molte strade da prendere, dal punto in cui Paolo Cofferati è stato visto l'ultima volta: la stazione ferroviaria di Valmadrera, da dove partono treni verso Milano, la stazione degli autobus e, a circa un chilometro, il lago di Como. Nonostante la profonda crisi che attraversava dopo la fine del suo matrimonio, i familiari non si aspettavano un allontanamento in queste circostanze ed escludono comunque la possibilità di un gesto estremo. La sorella gli ha rivolto un appello: "Rispettiamo totalmente ogni scelta che abbia voluto fare. Non c'è nulla che ci impedisca di riaccoglierlo a braccia aperte. Semplicemente vorremmo da lui un segno di vita, sapere come sta".
I familiari di Paolo Andrea Cofferati raccontano nuovamente gli ultimi giorni prima della scomparsa del loro congiunto e la loro ideao che l’uomo fosse ancora molto scosso per la separazione dalla moglie avvenuta dopo solo un anno di matrimonio.
Una famiglia di ritorno dalle vacanze a ottobre scorso ha dato un passaggio a due ragazzi che facevano l’autostop. Li prendono a bordo in località Riomaggiore (