CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Silvia Tagliabue

Sesso:F
Età:39 (al momento della scomparsa)
Statura:157
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:Indossava un piumino marrone lungo, un maglione azzurro, pantaloni beige e stivaletti
Segni particolari:Ha un difetto congenito per cui pronuncia in modo gutturale alcuni consonanti
Scomparso da:Lodi
Data della scomparsa:19/12/2009

Silvia Tagliabue vive da tempo un grave disagio per il quale viene assistita e curata. Dopo la maturità e gli studi di pianoforte (era a un passo dall’esame al conservatorio), si era come ritirata dalla vita. Di carattere è sempre stata rinunciataria, ma da circa dieci anni ha cominciato a ritrarsi da tutto e tutti. Dal 1998 la situazione è peggiorata ulteriormente. Il 19 dicembre 2009, sabato sera, si trovava in un bar di piazza Duomo a Lodi con i genitori, insieme ai quali vive, quando è scoppiata in un pianto a dirotto ed è corsa fuori facendo perdere le sue tracce. A nulla sono valse le ricerche dei genitori che si sono precipitati fuori. La comunità di Lodi ha intrapreso le ricerche ma, nonostante l'allerta degli inquirenti resti alta, non sembra esserci alcuna traccia di lei. La donna non aveva documenti né soldi. Per la vicinanza della stazione al luogo della scomparsa, Silvia Tagliabue potrebbe anche aver preso un treno. E' come una bambina e ha bisogno di tutto. E' molto dimagrita rispetto a come appare in fotografia.

  • 25 gennaio 2010

    A causa di una malformazione congenita alla bocca ha difficoltà nella pronuncia delle parole per questo, forse, tende a chiudersi in se stessa. Passa le giornate in casa ed esce solo per andare a prendere un caffè con la mamma e il papà. Così accade anche il giorno della scomparsa. Il papà, nonostante i suoi 84 anni con la bicicletta l'ha cercata per tutta Lodi, dalle sei alle otto di sera. Ha continuato a cercarla in macchina con il cognato ma di Silvia nessuna traccia. Il giorno dopo però due testimoni dichiarano di aver visto la donna mentre si avviava verso casa. Durante la trasmissione del 25 gennaio, sono arrivate numerose segnalazioni di persone che avrebbero visto di recente Silvia Tagliabue tra San Donato e San Giuliano Milanese, non troppo distante dall’abitazione della famiglia.

  • 1 febbraio 2010

    Dopo il servizio andato in onda sono arrivate altre segnalazioni che vedono Silvia Tagliabue nei dintorni del centro commerciale Le Cupole di San Giuliano milanese. Carabinieri, polizia e gli stessi familiari della donna stanno battendo in lungo e in largo la zona. Della donna però non c'è ancora traccia. L'ultimo avvistamento è del 29 gennaio 2010 alle 16.30 circa davanti al  ristorante "Il Bacco" adiacente al centro commericale Le Cupole di via Tolstoj.

  • 5 marzo 2010

    Sono sempre più preoccupati i genitori della ragazza scomparsa dal 19 dicembre da Lodi. Quella sera Silvia Tagliabue si trovava in un bar di piazza Duomo quando, improvvisamente, è scoppiata in lacrime ed è uscità sparendo nel nulla. La sua scomparsa allarmante particolarmente i genitori perché la ragazza "è come una bambina e ha bisogno di tutto". Invece non ha con sé né documenti né soldi. Vane finora le ricerche, nonostante i ripetuti appelli di "Chi l'ha visto?". La completa mancanza di notizie induce a pensare che possa anche essere caduta vittima di qualche malintenzionato che le impedisce di tornare a casa.

Link
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Whatsapp