CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Victor Sergio Rojas Ruiz

Sesso:M
Età:18 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:Peruviano
Statura:174
Occhi:neri
Capelli:castani
Segni particolari:Porta occhiali da vista Ha una cicatrice sul mento
Scomparso da:Milano
Edizione:1996/1997
Data della scomparsa:19/12/1996
Data pubblicazione:04/02/1997

La signora Iris Ruiz, trasferitasi dal Perù in Italia un paio di anni fa, sta cercando suo figlio Victor Sergio, di 18 anni. Il ragazzo l'aveva raggiunta nel mese di agosto con un permesso di soggiorno turistico. La mamma gli aveva preso una camera in affitto e lo aveva iscritto ad una scuola di italiano per stranieri. Inoltre gli aveva trovato una piccola occupazione presso l'ARCI RAGAZZI di Milano. La mattina del 19 dicembre Victor Sergio si presenta regolarmente al lavoro, ma poi scompare.

  • 25 marzo 1997

    Il 6 marzo la signora Ruiz viene avvertita che Victor è stato ricoverato all'ospedale milanese Niguarda dal 22 gennaio, ovvero da quindici giorni prima che venisse diffusa la notizia della sua scomparsa. In ospedale, però, la signora Ruiz scopre che quel ragazzo, che nel frattempo è stato dimesso, è in realtà un uomo di circa trent'anni, alto un metro e 65, con i capelli castani e gli occhi azzurri, che gli agenti di via Novara avevano fermato in preda a un stato dissociativo violento: forse è uno slavo. Si è poi scoperto che la stessa persona era già stata ricoverata a Niguarda sotto il nome di Mirko Savic. Non si è capito perché quest'uomo si sia spacciato per Victor e se lo conosca.

  • 29 aprile 1997

    Aggiornamento del 29 aprile 1997 Uno spettatore di Napoli ha contattato la signora Ruiz per dirle di avere conosciuto Victor Sergio a Barcellona, in Spagna: qui Victor avrebbe soggiornato, dal 26 gennaio all'11 febbraio scorso, presso l'associazione religiosa Betell. Victor ha usato il proprio nome e il cognome di amici di famiglia, e quando gli è stato chiesto il nome della madre, ha riferito quello della zia. La madre di Victor ha inviato all'istituto una foto del figlio e il responsabile ha riconosciuto in quella fotografia il ragazzo che ha ospitato. Lasciando l'istituto ha detto a qualcuno di volere visitare la Francia.

Link
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Whatsapp