Sesso:M
Età:32 (al momento della scomparsa)
Statura:170
Occhi:castani
Capelli:castani
Scomparso da:Barcellona Pozzo Di Gotto (Messina)
Data della scomparsa:27/08/2016
Data pubblicazione:13/01/2017
Salvatore Chiofalo, 32 anni, allevatore, vive a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina). La mattina del 27 agosto 2016 è uscito di casa intorno alle 6:30 e da allora nessuno lo ha più visto. La sua auto, una Toyota Land Cruiser bordeaux, è stata trovata bruciata il giorno della scomparsa in località Praga, zona collinare di Barcellona Pozzo di Gotto.
Riaperte grazie "a nuovi elementi investigativi” le indagini sulla scomparsa di Salvatore Chiofalo, “già risultano indagate varie persone” per omicidio e occultamento di cadavere. Lo rendono noto i Carabinieri, ai quali la procura ha affidato sopralluoghi con droni nella zona boschiva e montana di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), da dove il giovane è sparito nel 2016. Atteso il test Dna dei Ris sul teschio trovato nell'aprile 2021, in località Fondacarso.
“Qualcuno ci ha visti”, indagini riaperte grazie a nuove trascrizioni delle intercettazioni con l’ultima persona che lo aveva visto, fatte dai periti della famiglia. “Volevano i suoi terreni”, dice la mamma del giovane allevatore di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) sparito nel 2016.