Sesso:F
Età:47 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:Rumena
Statura:155
Occhi:verdi
Capelli:biondi
Abbigliamento:al momento della scomparsa indossava pantaloni marroni di lana con una foratura all'altezza del cavallo, e scarpe marroni di pelle
Segni particolari:ha le sopracciglia di colore diverso: brune a destra e bionde sinistra
Scomparso da:Roma
Edizione:1994/1995
Data della scomparsa:31/05/1995
Data pubblicazione:13/06/1995
Magdalena Chindris, di nazionalità romena, ha sposato un italiano ed è madre di una ragazza di ventidue anni. Il matrimonio, però, è fallito e la donna ha intrapeso una relazione con un altro uomo. La figlia è preoccupata per l’improvviso allontanamento della madre. Risulta che Magdalena abbia con sé il libretto degli assegni, sebbene non abbia mai effettuato alcuna operazione. Parla l'italiano con accento straniero e pronuncia con difficoltà le consonanti doppie.
Nei mesi successivi alla scomparsa di Magdalena Chindris qualcuno aveva riferito di averla vista nei pressi della stazione Termini, ma da allora in poi le ricerche della donna scomparsa sono state vane. Come è successo altre volte, quando 'Chi l'ha visto?' torna ad occuparsi di casi di scomparsa non risolti, sono stati effettuati nuovamente una serie di controlli e di verifiche. Così si è scoperto che era ancora in attesa di identificazione da cinque anni il corpo di una donna rinvenuto sul greto del Tevere proprio dieci giorni dopo la scomparsa di Magdalena Chindris. Molti particolari e caratteristiche fisiche della donna annegata sembravano coincidere. Inoltre la Chindris, nel pomeriggio del 31 maggio '95, aveva preso un taxi ed era scesa in via Arenula, a pochi passi dal Ministero di Grazia e Giustizia, poco distante dalle scalette che portano al Tevere. Quindi la sorella Adanja e la figlia Ester sono state convocate al commissariato per una verifica. Ma il confronto con le foto e i dati dell'autopsia ha escluso che potesse trattarsi di lei. Oggi Ester ha una figlia che ha chiamato Giulietta, perché anche la madre aveva questo nome, e sperando che Magdalena possa ascoltarla le ha rivolto questo invito: "Io vorrei approfittare per invitarla se possibile al battesimo di Giulietta che avverrà l'ultima domenica di maggio, il 28, nella parrocchia di Settebagni, alle ore 17. Quindi se lei volesse venire, chiunque eventualmente l'abbia vista glielo può riferire. Per me sarebbe un grande giorno non solo perché mia figlia verrà battezzata ma perché la mamma la potrebbe conoscere. Io spero che mia madre sia felice, abbia trovato una propria pace interiore e che sia pronta a venirmi a riabbracciare, a me, alla zia, a Giulietta. L'aspettiamo".