Sesso:M
Età:69 (al momento della scomparsa)
Corporatura:normale
Statura:170
Occhi:castani
Capelli:brizzolati
Abbigliamento:giubbotto color panna, pantalone beige, scarpe da ginnastica scure
Scomparso da:Prata di Principato Ultra (Avellino)
Data della scomparsa:08/01/2021
Data pubblicazione:09/01/2021
Domenico Manzo, 69 anni, muratore in pensione, vive con i figli a Prata di Principato Ultra (Avellino). Nella serata di venerdì 8 gennaio si è allontanato a piedi e non ha più dato sue notizie. Ha con sé i documenti e il cellulare, che risulta spento. Una telecamera a circa 300 metri da casa lo ha inquadrato mentre si incamminava verso la stazione, dove però passano pochissimi treni, nella direzione del ponte che sovrasta il fiume Sabato.
Nuove ricerche per Domenico Manzo: I Carabinieri e i Vigili del Fuoco sorvoleranno il fiume Sabato con il drone. Il 69enne è scomparso dalla provincia di Avellino l'8 gennaio. Qualcuno gli ha fatto del male?
I Carabinieri di Avellino hanno perquisito alcune abitazioni e sequestrato una decina di cellulari di conoscenti dell’ex muratore scomparso l’8 gennaio da Prata di Principato Ultra.
Un negozio di cartolibreria aperto e chiuso dopo poco: C’entra qualcosa con la scomparsa di Domenico Manzo da Prata di Principato Ultra l’essere stato il prestanome? Qualcuno ha informazioni utili per capire se c’è un collegamento?
Due persone sono state iscritte nel registro degli indagati per l’uomo sparito da Prata di Principato Ultra. Le accuse della procura di Avellino, a vario titolo, sarebbero di false informazioni al pm, concorso in sequestro di persona e favoreggiamento personale. L'ultimo avvistamento del 69enne la sera dell'8 gennaio 2021, mentre camminava verso la stazione. Qualcuno ha informazioni utili?
La figlia indagata con un’altra ragazza? “Né io, né il mio avvocato abbiamo ricevuto avvisi. L’accusa è gravissima, ma io so che non ho fatto niente". A "Chi l'ha visto?" Romina, la figlia dell’uomo sparito da Prata di Principato Ultra l'8 gennaio 2021.
"Quella sera alle 10:30 ho investito un cane nero, che poi è scappato via. Non ho visto Mimì". La ragazza indagata per favoreggiamento e false dichiarazioni al pm dalla procura di Avellino. La figlia dell’uomo è indagata per sequestro. A "Chi l'ha visto?" parla anche Anna, la donna che aveva detto agli inquirenti di averlo visto salire in auto con tre persone, ma poi ha ritrattato: "Non voglio più dire bugie, non c'era anche Mimì con gli amici che vennero a casa mia. Forse era un'altra sera". Domenico Manzo è scomparso o qualcuno lo ha fatto sparire?
Sequestrata l’auto guidata dall’amica indagata della figlia la sera dell’8 gennaio 2021. "Ci fu restituita molto sporca, con il bagagliaio pieno di fango e foglie", aveva detto a “Chi l’ha visto?” il responsabile dell'autonoleggio.
Recintate dai Carabinieri l’area della stazione e di parte dell’Annunziata a Prata di Principato Ultra, dove Domenico Manzo è scomparso la sera dell’8 gennaio 2021. Tre persone sono indagate dalla procura di Avellino, la figlia, un’amica e l’ex fidanzato di questa.
Iniziate, nel giorno del suo compleanno, le nuove ricerche tra la stazione e la Basilica dell’Annunziata a Prata di Principato Ultra, dove l’uomo è scomparso la sera dell’8 gennaio 2021. Tre persone sono indagate dalla procura di Avellino, la figlia, un’amica e l’ex fidanzato di questa. “Oggi è il giorno del 71mo compleanno di Mimì. Speriamo in una svolta o almeno un indizio utile per capire“, le sorelle arrivate sul posto.
Indagata anche la mamma di Loredana, per favoreggiamento personale. La Procura di Avellino ha comunicato questa mattina ai difensori delle quattro persone indagate che il 26 luglio si effettueranno gli accertamenti tecnici sulla Volkswagen T-Roc noleggiata dalla ragazza il giorno della scomparsa di Mimì.
Nuovi interrogatori nell’ambito delle indagini sulla scomparsa dell’uomo la sera dell’8 gennaio 2021 da Prata di Principato Ultra. Oggi i Carabinieri di Avellino ascoltano due vicini e un’amica della figlia. Verifiche dopo l’analisi approfondita delle immagini di sorveglianza che hanno ripreso le auto nella zona quella notte. Quattro persone sono indagate a vario titolo per sequestro di persona e false dichiarazioni al pm.
Importanti ricerche oggi a Prata di Principato Ultra per Domenico Manzo, il pensionato scomparso in circostanze misteriose. Impegnati i Carabinieri con i Vigili del Fuoco nella zona dove è stato filmato l’ultima volta. Quattro persone sono indagate a vario titolo dalla procura di Avellino per sequestro di persona e false dichiarazioni al pm. Aggiornamenti dall’inviata di “Chi l’ha visto?”.
Il gip di Avellino ha prorogato di altri sei mesi le indagini per la scomparsa dell’uomo da Prata di Principato Ultra l’8 gennaio 2021. Indagate a vario titolo quattro persone, tra cui la figlia, per sequestro di persona e false dichiarazioni al pm.
Prorogate di altri sei mesi indagini per la sua scomparsa da Prata di Principato Ultra (Avellino). Indagate a vario titolo quattro persone, tra cui la figlia, per sequestro di persona e false dichiarazioni al pm.
Nuove ricerche oggi a Prata di Principato Ultra per il pensionato scomparso in circostanze misteriose nei primi giorni del 2021. Impegnati i Carabinieri con i Vigili del Fuoco in una zona vicina a dove è stato filmato l’ultima volta. Le sorelle: “Quella sera è successo qualcosa. Vogliamo solo capire se qualcuno ha visto, per poterlo portare al cimitero. Non accusiamo nessuno”. Quattro persone sono indagate a vario titolo dalla procura di Avellino per sequestro di persona e false dichiarazioni al pm.
E’ di sangue la traccia sulla chiusura del bagagliaio della VW T-Roc rilevata con il luminol il 26 luglio 2022. Dopo la conferma del Ris dei Carabinieri di Roma, il 9 gennaio sarà effettuato un confronto genetico per verificare se appartiene all’uomo scomparso da Prata di Principato Ultra. L’auto a noleggio era utilizzata la sera dell’8 gennaio 2021 dall’amica della figlia, indagata dalla procura di Avellino per favoreggiamento e false dichiarazioni al pm insieme a sua madre e un amico. La figlia indagata per sequestro.
Alla presenza dei legali e dei consulenti di indagati e parti offese, sono state effettuate oggi presso il Ris dei Carabinieri di Roma le operazioni necessarie per il test genetico sulla traccia di sangue rilevata sulla chiusura del bagagliaio della VW T-Roc. L’auto a noleggio era utilizzata la sera dell’8 gennaio 2021 dall’amica della figlia, indagata dalla procura di Avellino per favoreggiamento e false dichiarazioni al pm insieme a sua madre e un amico. La figlia indagata per sequestro.
Confronto davanti agli inquirenti tra uno dei quattro indagati e la testimone che lo vide piangere in un bar dopo la scomparsa dell’uomo da Prata di Principato Ultra. Sentita anche la donna che quella sera sentì un urlo. Intanto si attende l’esito degli esami sulla traccia rilevata sulla VW T-Roc. L’auto a noleggio era utilizzata la sera dell’8 gennaio 2021 dall’amica della figlia, indagata dalla procura di Avellino per favoreggiamento e false dichiarazioni al pm insieme a sua madre e un amico. La figlia indagata per sequestro.