Sesso:F
Età:35 (al momento della scomparsa)
Corporatura:esile
Statura:155
Occhi:azzurri
Capelli:biondi
Abbigliamento:una mantella rossa, jeans, scarpe da ginnastica bianche e grigie
Scomparso da:Bagheria (Palermo)
Data della scomparsa:13/11/2016
Data pubblicazione:20/11/2016
Giuseppina Francesca Ventimiglia detta Giusy, 35 anni, abita con il padre a Bagheria (Palermo). Il 13 novembre è uscita alle 7:30 e non è più rientrata. Le ultime persone a vederla, seduta al bar vicino casa, sono stati dei conoscenti intorno alle 10:30. Ha con sé la carta di identità e il cellulare, che risulta spento.
Torna in carcere l’uomo condannato per la grave aggressione alla cognata di Giusy Ventimiglia. E’ accusato di aver picchiato la nuova compagna. “Ho paura per la mia vita”, aveva detto Lidia a “Chi l’ha visto?” dopo la sua denuncia.
“Cara Giusy, abbiamo vissuto insieme nella stessa casa per 31 anni, non abbiamo mai litigato, ci siamo sempre aiutati a vicenda, ci confidavamo sempre tutto, sono arrabbiato con te perché non ti sei confidata con me! Perché non mi hai chiesto aiuto?”. Lettera aperta di Salvo Ventimiglia, fratello della donna scomparsa da Bagheria. “Ce la sto mettendo tutta per darti giustizia”.
Giusy Ventimiglia dava denaro a qualcuno? La donna scomparsa da Bagheria (Palermo) il 13 novembre 2016 aveva prelevato oltre diecimila euro in pochi mesi. Che fine hanno fatto? “Dentro di me è rimasto un vuoto”, parla per la prima volta a “Chi l’ha visto?” il giovane figlio.
La procura di Palermo ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta per sequestro e omicidio sulla donna scomparsa da Bagheria (Palermo) il 13 novembre 2016. Unico iscritto nel registro degli indagati era il padre. “Almeno lui esce da queste indagini”, ha commentato il fratello Salvo.
Dopo sette anni la procura di Palermo ha chiesto l'archiviazione dell’inchiesta sulla donna scomparsa da Bagheria. “Perché è stato indagato solo mio padre e nessuno dei personaggi di questa storia?”. Il fratello Salvo chiederà che si riapra il caso.