Sesso:F
Età:43 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:marocchina
Corporatura:robusta
Statura:155
Occhi:castani
Capelli:neri
Abbigliamento:foulard, jeans, stivaletti neri
Scomparso da:Stanghella (Padova)
Data della scomparsa:21/10/2019
Data pubblicazione:28/10/2019
Samira El Attar, 43 anni, lavora da molti anni come badante in Italia, dove vive a Stanghella (Padova), con il marito e la figlia di quattro anni. La mattina di lunedì 23 ottobre 2019 intorno alle 8:45 è uscita in bicicletta per portare la bambina all'asilo. Più tardi, una sua vicina l'ha incontrata e le ha dato una borsa con degli abiti per la figlia. E' rientrata a casa, ha lasciato la borsa e si è allontanata con la bicicletta. Non è più tornata né ha dato notizie. Ha con sé i documenti e il cellulare, che risulta spento. La mattina aveva detto al marito che sarebbe andata a fare un colloquio di lavoro, senza però precisare dove. Non è stata trovata nemmeno la sua bicicletta bianca, che ha dietro un seggiolino per bambini azzurro con poggiapiedi bianchi e sul manubrio una rete per appoggiare le borse.
Potrebbero appartenere a Samira El Attar, le scarpe nere ritrovate questa mattina su un fossato. Ne è convinto il marito della donna di 43 anni scomparsa il 21 ottobre da Stanghella con la sua bicicletta. E' stato lui stesso, insieme a una zia, a trovarle lungo la Statale 16, a pochi chilometri da casa. Insieme erano andati a controllare i bordi della strada. Avvisati i Carabinieri, che raccolto reperti che saranno analizzati. Sentiti in caserma per circa cinque ore, il marito di Samira e la zia non hanno rilasciato dichiarazioni all'usicta.Aggiornamenti dall'inviata di "Chi l'ha visto?" Emily De Cesare.
Il marito Mohamed Barbri è indagato dalla procura di Rovigo per omicidio e occultamento di cadavere.
Sarebbe andato in Spagna Mohamed Barbri, il marito di Samira El Attar, cercato dai Carabinieri dopo che si è allontanato ieri mattina. Verso le 7 aveva portato la figlia di quattro anni dai suoceri dicendo che sarebbe tornato poco dopo, ma così non è stato. Barbri è indagato dalla procura di Rovigo per omicidio e occultamento di cadavere.
"Se il marito è scappato vuol dire che le ha fatto del male". Lo ha dichiarato a "Chi l'ha visto?" la mamma della donna scomparsa. Continuano le ricerche di Mohamed Barbri, che ha chiamato un cugino da un numero spagnolo dicendo di trovarsi a Barcellona.
“Samira è stata uccisa e il suo corpo fatto sparire”: La procura di Rovigo chiede il processo immediato e accusa il marito Mohamed Barbri, detenuto dopo la fuga in Spagna.
Inizia a Rovigo il processo al marito di Samira El Attar accusato di omicidio e occultamento di cadavere. L'Associazione Penelope chiederà di costituirsi parte civile. Aggiornamenti dall’inviato di “Chi l’ha visto?”.
La Corte di Assise di Rovigo ha condannato ieri sera all'ergastolo il marito Mohamed Barbri, imputato di omicidio e occultamento del cadavere della donna scomparsa il 21 ottobre 2019, mai ritrovato. L’uomo è stato anche privato della potestà genitoriale.
Il 7 luglio la Cassazione ha confermato la condanna all'ergastolo per Mohamed Barbri, accusato dell'omicidio della moglie.