Sesso:F
Età:9 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:francese
Statura:135
Occhi:verdi
Capelli:castani
Scomparso da:Guermantes (Parigi - Francia)
Data della scomparsa:09/01/2003
Data pubblicazione:03/02/2003
Estelle Mouzin è una bimba francese di 9 anni, che vive a Guermantes (Parigi) con i suoi genitori. Il 9 gennaio 2003, uscita da scuola, si era avviata per tornare a casa, dove però non è mai arrivata. Da quel giorno sono cominciate le sue ricerche in tutta la Francia e oltre i confini. La Manu Association (www.manuassociation.org) che si occupa di bambini scomparsi si sta interessando a questo caso. La famiglia di Estelle Mouzin ha reso disponibili su Internet, all'indirizzo www.estelle-mouzin.com, i dati e alcune fotografie della bambina per facilitarne il ritrovamento. Il giorno della scomparsa Estelle Mouzin indossava una giacca blu, un berretto viola, una salopette di jeans, un pullover rosso e uno zaino nero.
Rassomiglia molto a Estelle Mouzin, scomparsa quando aveva nove anni, un'adolescente che compare su un sito pedopornografico estone. La segnazione di un internauta alla polizia ha aperto una nuova pista nelle indagini sulla bambina scomparsa nel 2003 a pochi chilometri da Parigi. La foto è stata mostrata al padre, Eric, che si è detto turbato ma per ora prudente.
E' con un ritratto invecchiato al computer che la giustizia francese rilancia le ricerche di Estelle Mouzin, la bambina scomparsa sette anni fa, il 9 gennaio 2003, tornando da scuola, a Guermantes, una zona residenziale ad est di Parigi, vicino al parco di Disneyland, nella vallata della Marna. La fotografia mostra Estelle come sarebbe oggi, a 16 anni, con i capelli più lunghi e più chiari, il viso allungato, ed è stata realizzata con l'aiuto di una società americana che lavora per l'associazione National center for missing children (Ncmec). "La diffusione di questa foto è l'opportunità di ottenere una nuova testimonianza o di invitare qualcuno a parlare. Serve un elemento nuovo", ha detto il padre della bimba, Eric. L'inchiesta è ancora ad un punto morto. Tutte le abitazioni di Guermantes (1.400 abitanti) sono state perquisite a tappeto, così come la zona circostante, e dal 2003 si sono svolte anche sei missioni all'estero e una trentina in provincia. Sono stati distribuiti maxi-manifesti sulle autostrade e locandine sugli autobus e per le strade, inoltre è in funzione anche un sito Internet intitolato alla bambina per chi volesse aiutare nelle indagini. Non ci sono però ancora piste serie da seguire anche se gli investigatori continuano a pensare, senza tuttavia avere prove tangibili, che il serial killer francese Michel Fourniret - tra i pedofili più pericolosi del paese, condannato l'anno scorso all'ergastolo per aver ucciso sette ragazze - possa essere coinvolto.