Sesso:M
Età:43 (al momento della scomparsa)
Statura:170
Occhi:castani
Capelli:neri
Abbigliamento:maglietta a maniche corte bianca con fascia centrale, un pantalone beige e delle scarpe da ginnastica.
Segni particolari:cammina curvo a passo veloce
Scomparso da:Venosa (Potenza)
Data della scomparsa:05/07/2013
Data pubblicazione:08/07/2013
Gaetano Sessa, 43 anni, originario di Pagani (Salerno), dal 29 maggio è ospite di una struttura di Venosa (Potenza) che lo assiste. Venerdì 5 luglio, verso le 20:30, è stato visto l’ultima volta davanti al portone d’ingresso mentre fumava una sigaretta. Quando hanno notato che non era rientrato i responsabili della struttura hanno avviato le ricerche, finora senza esito.
Otto arresti per maltrattamenti nella stessa struttura di Venosa (Potenza) da dove è scomparso Gaetano Sessa il 5 luglio 2013. Schiaffeggiati, strattonati e maltrattati i pazienti, indagine partita dalla denuncia della madre di uno dei ricoverati. Un neuropsichiatra e un medico sospesi dalla professione.
Il Tribunale di Potenza ha condannato in primo grado a 18 mesi, per abbandono di incapace, il direttore sanitario e il legale rappresentante della struttura di Venosa dalla quale Gaetano Sessa è scomparso il 5 luglio 2013. Un anno per i due operatori che dovevano sorvegliare il paziente. Nel giudizio, alle soglie della prescrizione. I familiari del 43enne orginario di Pagani (Salerno), erano rappresentati dagli avvocati Striano e Napolitano.