Sesso:M
Età:54 (al momento della scomparsa)
Corporatura:normale
Statura:175
Occhi:castani
Capelli:brizzolati
Abbigliamento:maglietta bianca con scritta all’altezza del petto “Montanari ceramiche”, bermuda jeans blu e scarpe da ginnastica nere
Scomparso da:Lesignana (Modena)
Data della scomparsa:13/07/2023
Data pubblicazione:04/10/2023
Salvatore Légari, 54 anni, imprenditore edile di origine pugliese, vive a Modena da circa un anno. Giovedì 13 luglio, dopo aver pranzato con la compagna, è uscito alle 13:15 dicendole che sarebbe andato a Lesignana per riscuotere un pagamento per lavori di ristrutturazione svolti precedentemente. Non ha risposto alla telefonata che la donna gli ha fatto alle 16:19 né ai due messaggi su WhatsApp delle 17:50 e delle 19:32 e, quando alle 20:03 lei ha provato a richiamarlo la telefonata è stata interrotta e le è arrivato il messaggio preimpostato con scritto: “Sto arrivando”. Il furgone dell'uomo, un Citroen Jumpy di colore bianco, con il quale si recava al lavoro quotidianamente, è stato ritrovato una decina di giorni dopo la scomparsa nei pressi del fiume Secchia, a Sassuolo (Modena).
Indagato il proprietario della villa di Lesignana dove l’imprenditore edile scomparso era diretto il 13 luglio. La procura di Modena, che ha aperto un’inchiesta per sequestro di persona, aveva già fatto eseguire scavi nel terreno della proprietà.
L’inviato di “Chi l’ha visto?” scopre che le telecamere di un condominio potrebbero aver ripreso il furgone dell’imprenditore scomparso il 13 luglio, ritrovato nei pressi del fiume Secchia. Nelle immagini si vede chi c’era alla guida?