Sesso:F
Età:61 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:Italiana
Statura:165
Occhi:castani
Capelli:castani
Scomparso da:Casa di Cura S.Giuseppe di Ronco nel Canavese (Torino)
Edizione:1999/2000
Data della scomparsa:30/06/1999
Data pubblicazione:09/11/1999
Angela Bastino è inspiegabilmente scomparsa dopo essersi allontanata dall' istituto 'San Giuseppe' di Ronco Canavese (Torino), dove viveva da vent'anni. L'ultima volta sarebbe stata vista lungo la strada del cimitero del paese. Dallo stesso istituto, nel novembre del '97, era scomparsa un'altra anziana signora, Rosaria Ronchietto, della quale non si è più saputo nulla.
Anche altri fatti accaduti nella zona, come il ritrovamento di un arto umano, la violenza subita da una persona handicappata, e la scomparsa di un ragazzo, fanno temere alla gente del piccolo paese che qualcuno possa aver fatto del male alla donna.
In particolare Don Lorenzo, parroco di Ronco-Valprato-Ingria, fondatore e gestore dell'istituto, ha presentato ai Carabinieri una denuncia contro ignoti per il rapimento della donna. Ma gli inquirenti, in base alle ricerche fatte fino a questo momento, ritengono più plausibili cause accidentali.
Intanto, sulle strane vicende accadute nei dintorni di Ronco, il consigliere regionale piemontese Gianpiero Bertoli ha presentato un'interpellanza per chiedere ulteriori indagini.