Sesso:F
Età:23 (al momento della scomparsa)
Statura:170
Occhi:castani
Capelli:castani
Scomparso da:Montecorvino Rovella (Salerno)
Data della scomparsa:01/09/2004
Data pubblicazione:13/12/2004
Valeria Giannattasio, 23 anni, l'1 settembre 2004 è uscita dalla sua abitazione di Montercorvino Rovella (Salerno) dicendo che doveva andare a Napoli. I genitori da quel giorno non sanno più nulla di lei.
Recentemente una zia di Valeria Gianattasio ha ricevuto una drammatica telefonata da parte sua. Prima che qualcuno interrompesse bruscamente la comunicazione la zia le ha chiesto dove si trovava offrendosi di andare a prenderla. "No, zia, non venire perché sono in compagnia", è stata la risposta. Il proprietario dell'utenza mobile da cui è partita la chiamata ha negato di conoscere la ragazza scomparsa, dicendo che il suo telefono probabilmente era stato clonato al momento della chiamata. Ma gli inquirenti dubitano di questa versione.
Il giorno della sua partenza per Napoli Valeria Giannattasio è andata dal parrucchiere e si è vestita come se avesse avuto un appuntamento. Poi, come era sua abitudine, si è recata in via Ponte Mileo per cercare un passaggio in auto fino a Battipaglia, dove doveva prendere il treno per Napoli.