Sesso:M
Età:19 (al momento della scomparsa)
Statura:180
Occhi:azzurri
Capelli:castani
Abbigliamento:cappellino con visiera di colore nero
Scomparso da:Acqualagna (Pesaro e Urbino)
Data della scomparsa:12/10/2024
Data pubblicazione:18/10/2024
Riccardo, 19 anni, vive con i genitori ad Acqualagna (Pesaro e Urbino). Nella notte tra sabato e domenica 13 ottobre, poco dopo la mezzanotte, è uscito e non è più rientrato. La sua auto è stata ritrovata dai familiari nei pressi della Gola del Furlo, con all'interno un cellulare, un paio di pantaloni e un paio di scarpe. I familiari temono che possa essere in difficoltà.
“Voglio sapere se mio figlio è vivo o è sotto quel lago”. La famiglia di Riccardo ha chiesto di svuotare la diga della Gola del Furlo, dove è stata ritrovata l’auto del ragazzo.
“La diga del Furlo non può essere svuotata del tutto per cercare Riccardo. Inoltre, si esporrebbero gli operatori ad un alto rischio”. Il Prefetto di Pesaro non accoglie la richiesta del legale genitori, Elena Fabbri, che lancia un appello: “Le ricerche continuano, chiunque veda una persona somigliante avvisi subito le forze dell’ordine”.
“La diga del Furlo è stata svuotata molte volte in passato”, l’ex custode a “Chi l’ha visto?”. I genitori non si rassegnano dopo che la loro richiesta, per escludere la presenza del corpo sul fondo, è stata respinta dalla Prefettura di Pesaro. Esistono mezzi per effettuare comunque le ricerche in profondità? "Il messaggio ‘Buona vita’ forse legato a un litigio tra loro”, l’ipotesi della mamma di Riccardo sul biglietto trovato dall’amico nel borsone che aveva lasciato a casa sua. Gli spettatori: “I fiammiferi per bruciarlo dopo averlo letto?”.