Sesso:M
Età:47 (al momento della scomparsa)
Statura:182
Occhi:castani
Capelli:castani
Segni particolari:Tatuaggio con un piccolo squalo sul braccio
Scomparso da:Roatan (Honduras)
Data della scomparsa:17/03/2010
Data pubblicazione:22/03/2010
Maurilio Mirabella, originario di Napoli, faceva il rappresentante di materiali per imballaggio, ma ad un certo punto ha deciso di cambiare vita. 15 anni fa si è così trasferito in Honduras e da allora vive nell’isola di Roatan insieme alla moglie e i due figli. Qui ha un centro di diving ed è famoso perché accompagna i turisti a vedere gli squali. La moglie non vedendolo rientrare il 17 marzo ha dato l’allarme. Quel mattino, dopo aver accompagnato i bambini a scuola, è andato nel suo ufficio. Poi però secondo alcuni si sarebbe allontanato a bordo di un’auto grigia; secondo altri non sarebbe uscito dall’ufficio. In ogni caso sembra che con lui ci fosse anche Luca Pagliaro (anche lui scomparso) perché nella macchina c’era la sua chitarra. La famiglia dice che l’uomo non si sarebbe mai allontanato volontariamente perché è legatissimo ai figli e lancia un appello a chiunque sappia qualcosa.
Secondo fonti dell’ambasciata italiana a Tegucicalpa Maurilio Mirabella e Luca Pagliaro''sono stati visti per l'ultima volta lo scorso mercoledì (17 marzo) alle 12:45 mentre mangiavano un hamburger sul molo di French Harbor''. 'Sono stati visti da una signora, poi non si è saputo più niente'', hanno sottolineato le fonti all'ANSA, precisando che ''la polizia honduregna sta indagando, mentre l'ambasciata ha inviato sul posto un funzionario''.
Maurilio Mirabella nell’isola di Roatan diventa famoso con le sue immersioni tra gli squali anche senza difese. Apre un diving center e organizza immersioni tra gli squali per i turisti. Dieci anni fa si sposa con una donna del posto dalla quale ha due figli. Ma mantiene i contatti con Napoli, dove torna spesso. Il 17 marzo scorso scompare insieme a Luca Pagliaro. Era uscito di casa verso le 6 del mattino per andare al diving center. I dipendenti lo vedono arrivare e allontanarsi con Pagliaro. Il pomeriggio non va a prendere i figli a scuola e la moglie lo cerca ovunque, ma l’ultima traccia è una telefonata alle 6.50 del mattino con un amico con cui aveva un appuntamento nel pomeriggio. Da allora più nulla. I familiari continuano a chiamarlo sul cellulare: nessuno ha mai risposto, ma squilla e quel numero telefonico risulta ancora attivo. Com’è possibile che non sia stato ancora localizzato?