CLV

Torna in HomeScomparsi
Scomparso

Carlo Negri

Sesso:M
Età:50 (al momento della scomparsa)
Corporatura:robusta
Statura:176
Occhi:verdi
Capelli:brizzolati
Abbigliamento:giacca di pelle marrone scuro, maglione grigio, pantaloni grigi e scarpe di colore marrone
Scomparso da:Arona (Novara)
Edizione:2003/2004
Data della scomparsa:02/11/2003
Data pubblicazione:16/02/2004

Di Carlo Negri mancano notizie dalla sera 2 novembre 2003. Il 20 successivo, la sua Fiat Stilo è stata trovata parcheggiata davanti alla stazione di Varese, chiusa a chiave, con il sedile di guida spostato in avanti, come se l'auto fosse stata guidata da un'altra persona. Nella primavera dello scorso anno l'uomo aveva denunciato di aver subìto una lunga serie di raggiri finanziari ad opera di una donna, sedicente sensitiva, che avrebbe fatto pressioni su di lui per fermare l'azione legale. L'1 novembre 2003, il giorno prima di scomparire, Negri aveva avuto un incontro a Milano proprio con la donna. I familiari temono che la sua scomparsa non sia volontaria ma sia legata proprio a questa vicenda, anche perché Negri ha lasciato al figlio una lettera nel caso gli fosse accaduto qualcosa di brutto, dicendo che serviva a denunciare chi gli aveva fatto del male.

  • 23 febbraio 2004

    La prima multa per mancato pagamento del parcheggio nel piazzale della stazione di Varese riporta la data del 6 novembre scorso, quattro giorni dopo la scomparsa. Non è chiaro chi abbia portato l'auto sul posto. Sono in corso approfonditi accertamenti sulla denuncia per truffa di cinque miliardi di vecchie lire sporta da Carlo Negri contro la sedicente maga, trasmessa dalla Procura di Verbania a quella di Milano. Secondo la donna, che usava il nome d'arte di Ortensia, il denaro che Negri le ha dato per i riti e gli amuleti durante i sette anni della loro relazione era destinato esclusivamente al loro divertimento e, secondo lei, non può ammontare a una somma così elevata. La sedicente sensitiva ha confermato l'incontro avuto a casa sua con il farmacista il giorno prima della scomparsa, affermando di averlo visto per l'ultima volta in quella occasione. Negri le avrebbe detto che il pomeriggio del 2 novembre aveva in programma un incontro con un uomo che si occupa di recupero crediti. Questa persona ha confermato a sua volta la circostanza, aggiungendo di essere stupito per la scomparsa di Negri, con il quale doveva rivedersi nei giorni successivi per preparare la documentazione necessaria alla rateizzazione dei debiti contratti con gli istituti bancari.

  • 24 maggio 2004

    Le analisi sulle bustine che la 'maga Ortensia' gli vendeva numerose, a oltre 100 Euro l'una, come contenenti erbe magiche, erano in realtà piene di camomilla da pochi centesimi. La donna ha ammesso di aver ricevuto o speso insieme al farmacista almeno un miliardo, tra i riti magici e l'alto tenore di vita che i due avrebbero avuto durante il periodo della loro relazione. Ma sembra che in realtà ammonti a circa cinque miliardi di vecchie lire il patrimonio che Carlo Negri avrebbe dissipato prima di scomparire.

Link
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Whatsapp