Sesso:M
Età:24 (al momento della scomparsa)
Statura:170
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:camicia a fondo jeans blu scuro con scritte rosse, sciarpa nera, pantaloni neri; porta occhiali da vista con montatura quadrata nera
Segni particolari:vari tatuaggi e sulle mani ha una scritta tatuata "game over"
Scomparso da:Barletta
Data della scomparsa:16/01/2022
Data pubblicazione:17/01/2022
Michele Cilli, 24 anni, vive con la famiglia a Barletta. Sabato 15 gennaio è andato a trascorrere la serata in un locale con alcuni amici. A un certo punto, intorno alle 1:30, si è allontanato e da quel momento non si sono più avute notizie di lui. Non è rientrato a casa e la sua auto è stata trovata parcheggiata nei pressi del locale, all’interno il suo giubbotto. Non ha un cellulare con sé.
Terminato il sopralluogo del pm in località La Fiumara, dove agenti del Commissariato di Polizia di Barletta hanno recuperato alcuni indumenti ritenuti interessanti per le indagini. Non escluse nuove ispezioni lungo l’argine dell’Ofanto. Il giovane è scomparso la sera del 16 gennaio, la sua auto trovata poco distante dal locale da cui si era allontanato
Senza esito le ricerche di Michele Cilli con cani molecolari e droni. I sommozzatori della Polizia sono intervenuti in alcune zone con corsi d'acqua. Venerdì scorso in località Fiumara, presso la foce dell’Ofanto, rinvenuti degli indumenti che non sono del giovane scomparso il 16 gennaio da Barletta. Attivato dalla prefettura il piano di ricerca richiesto dal legale della famiglia.
Questa sera a Barletta fiaccolata per il giovane scomparso, alle 19 a partire dal parco dell'Umanità. Che percorso ha fatto l’auto con la quale Michele Cilli è stato visto allontanarsi la sera del 16 gennaio? Qualcuno ha informazioni utili alle indagini della procura di Trani?
“Michele Cilli è stato ucciso e il suo corpo distrutto”. Arrestati dalla Polizia Dario Sarcina, accusato di omicidio volontario, e Cosimo Damiano Borraccino, per concorso con lui in soppressione del cadavere del giovane scomparso la notte fra il 15 e il 16 gennaio. In una conferenza stampa la ricostruzione della procura di Trani, grazie a telecamere, gps e tabulati telefonici. All'1:38 la vittima è uscita da un bar di Barletta allontanandosi con Sarcina in auto, verso la litoranea di Ponente, fino a un garage dove i due sono rimasti per circa mezz'ora. Poi Sarcina è tornato al bar alle 2:24. Le immagini mostrano una persona, per gli inquirenti Borraccino, raggiungere il garage dove era stato Sarcina, dopo aver riempito una tanica di benzina. La Polizia ha accertato un ricovero di Sarcina, nei due giorni seguenti, per un intervento chirurgico alle mani, per ferite da taglio, una delle quali profonda. Gli abiti che, secondo gli inquirenti, Borraccino indossava la notte del delitto sono stati trovati in una busta alla foce dell'Ofanto, presso un canneto in località Fiumara. Qualche giorno dopo è stato denunciato il furto dell'auto da lui usata, indagando sulla quale i poliziotti sono arrivati il 31 gennaio nella zona di Montaltino, dove Borraccino sarebbe stato il 16 gennaio e dove hanno trovato occhiali che ritengono essere di Michele Cilli. Non è noto il movente dell'omicidio, gli inquirenti hanno parlato di dissidi e di minacce nei giorni precedenti. La mamma di Michele Cilli ha lanciato un appello per ritrovare il corpo.
Rischia anche un processo per omicidio stradale l’uomo arrestato con l’accusa di omicidio volontario. Dario Sarcina, che oggi davanti al gip si è avvalso della facoltà di non rispondere, risulta imputato per l’investimento di un pedone, il 30 aprile scorso, l'udienza preliminare per il rinvio a giudizio inizierà il 2 maggio.
Il gip di Trani dispone il giudizio immediato il 18 novembre per Dario Sarcina, accusato di omicidio, e per Cosimo Damiano Borraccino, accusato in concorso con il primo della soppressione del cadavere del giovane sparito la sera del 15 gennaio a Barletta. Accolta la richiesta della procura.
I due imputati hanno chiesto al gip di Trani il rito abbreviato, rinviata all’1 dicembre la prima udienza del giudizio immediato. Dario Sarcina è accusato di omicidio, Cosimo Damiano Borraccino di concorso con lui nella soppressione del cadavere del giovane sparito la sera del 15 gennaio a Barletta. Dov'è il corpo?
Il Gup di Trani ha nominato un perito per verificare se gli occhiali trovati in contrada Vicinale Cavaliere sono quelli del giovane scomparso dopo una festa il 16 gennaio 2022. A processo con rito abbreviato Dario Sarcina, accusato di omicidio, e Cosimo Damiano Borraccino, per concorso con lui in soppressione di cadavere. La prossima udienza è fissata per il 13 febbraio. Questa sera alle 19 la messa per ricordarlo nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Barletta.
Il gup di Trani ha condannato con rito abbreviato a 18 anni e 8 mesi Dario Sarcina, accusato di omicidio, e a 5 anni e 8 mesi Cosimo Damiano Borraccino, per concorso con lui in soppressione del cadavere del giovane scomparso a Barletta la sera del 15 gennaio 2022. Il pm aveva chiesto rispettivamente 20 e 5 anni. Le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza in città utilizzate per ricostruire percorsi e orari. Il corpo non ancora ritrovato.