Sesso:M
Età:23 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:italiana
Statura:175
Occhi:castani
Capelli:castani
Segni particolari:Ha tatuaggi su entrambe le braccia
Scomparso da:Siniscola, località La Caletta (Nuoro)
Data della scomparsa:23/07/2008
Data pubblicazione:29/09/2008
Samuele Carta, 23enne originario di Bitti (Nuoro), risiede a Siniscola con la famiglia. Il 23 luglio, verso le 16.30, è uscito insieme a un cugino dalla casa della suocera, dove si trovava con la moglie e i bambini, per andare ad acquistare un lunotto nuovo per l’auto. Verso le 20.30 l’uomo è tornato a casa (mentre la moglie era fuori) ed è riuscito per andare al bar, dove ha incontrato altri due giovani. La serata è continuata fino a notte inoltrata, ma il giovane non è mai rientrato e i familiari si sono rivolti ai carabinieri. Le ricerche non hanno prodotto finora alcun esito.
Samuele Carta è scomparso la notte del 23 luglio 2008. Qualcuno ha raccontato che, il mattino dopo la sua scomparsa , ha visto l’auto di Samuele Carta guidata da un amico e che sul sedile c’era il corpo di un uomo riverso con il volto coperto da un panno insanguinato. La moglie aggiunge: “Mi hanno raccontato che è stato picchiato e poi portato in auto..e poi consegnato”. Ma dov’è Samuele Carta? La gente del posto, interrogata sulla misteriosa sorte di Carta e di Enzo Chiappetti, scomparsi a distanza di un anno, parla in generale dei brutti giri di cocaina della cittadina, meta di molti turisti. Ma al di la' delle voci, dei due uomini non si riesce a trovare alcuna traccia.
Vi sarebbe un unico movente e le stesse persone dietro gli omicidi di Samuele Carta, di 24 anni, e Enzo Chiappetti, di 43, entrambi scomparsi da Siniscola. Ne sarebbe convinta