Sesso:F
Età:55 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:Italiana
Statura:160
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:Giacca color nocciola e un paio di jeans.
Scomparso da:Bondeno (Ferrara)
Data della scomparsa:06/05/2004
Data pubblicazione:17/05/2004
Roberta Braghiroli, 55 anni, il 6 maggio 2004 ha un importante appuntamento per una verifica fiscale. Quella mattina è uscita dal suo ufficio dicendo che sarebbe andata in banca per un versamento, come in effetti ha fatto. Ma poi non è rientrata in azienda con la sua auto, una Lancia Y grigio metallizzato targata AV944AJ. Il suo ruolo di amministratrice unica della piccola azienda di famiglia e il suo farsi carico di tutti i problemi gestionali e di tutte le difficoltà finanziarie, anche della famiglia, probabilmente avevano già logorato il suo equilibrio psicologico. E' molto religiosa e frequenta i luoghi di preghiera.
Nel corso della trasmissione è stato rinnovato l'appello per la sua scomparsa.
Le ricerche effettuate finora non hanno risolto il mistero della sua scomparsa e non è stata ancora ritrovata la sua auto. Dopo la trasmissione del 17 maggio scorso sono arrivate alcune segnalazioni dai dintorni di Bondeno (Ferrara). Una conoscente è convinta di averla incrociata mentre tornava dal lavoro in auto il 23 maggio, intorno alle 10,20. La donna somigliante a Roberta Braghiroli, che per il traffico la conoscente non è riuscita a raggiungere, aveva i capelli scuri e stava attraversando a piedi una rotonda alle porte di Zola Predosa, a circa quaranta chilometri da casa sua. Una parrucchiera della zona, guardando la sua fotografia, si è detta certa di averla avuta come cliente.
Verso la fine di luglio di quest'anno, a causa dei problemi finanziari, i familiari di Roberta Braghiroli hanno dovuto dichiarare il fallimento dell'azienda di famiglia che lei amministrava. La ditta è stata quindi affittata da un'altra società e ora il marito e i due figli della donna scomparsa vi lavorano come dipendenti. Della donna, intanto, ancora nessuna notizia.