La Mercedes svela la W09

Hamilton: "Orgoglioso per quello che è stato fatto"

1519303518120_f1-mercedes-amg-f1-w09-launch-2018-valtteri-bottas-mercedes-amg-f1-w09.jpgE' stata svelata a Silverstone la Mercedes W09 EQ Power+, la vettura che nel Mondiale 2018 sarà affidata ancora a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Il finlandese ha già effettuato qualche giro stamattina, per il campione del mondo in carica il debutto sulla nuova monoposto avverrà nel pomeriggio.

"E' un momento molto speciale, un momento in cui tutti possono effettivamente vedere la macchina fatta e finita - ha detto il team principal, Toto Wolff, nel corso della presentazione della nuova Mercedes, a caccia del quinto titolo costruttori di fila in Formula 1 -. La macchina è già andata in pista ma dire qualcosa è difficile. Abbiamo vinto ma è sempre difficile farlo. L'anno scorso abbiamo affrontato un avversario estremamente competitivo".

Hamilton ha sottolineato come "il team ha sempre lavorato, non si è mai fermato. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto fino a oggi. Ho visto il lavoro fatto, ho visto la costanza degli ingegneri, abbiamo lavorato duramente insieme ed è un privilegio per me essere tra i piloti di Formula 1. Sono piu' vecchio, ma - ha aggiunto il campione del mondo in carica - in fondo sono ancora giovane e ho voglia di vincere".  

Ringraziando il team, Bottas si è detto "emozionato. Il 2017 è stato il mio primo anno in Mercedes, quest'anno voglio trovare più velocità rispetto all'anno scorso. Confrontarmi con Lewis è stata una grossa sfida, ho imparato tanto e - ha concluso - ora ho più fiducia".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.02.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]