Data pubblicazione:09/11/2024
"Aiutatemi a conoscere mio padre biologico": nel 1964, a 26 anni, Marianne ha conosciuto un uomo italiano che lavorava nei cantieri della ferrovia tra Kassel e Marburgo. Dalla loro relazione nel marzo del 1965 è nata Carmen, che oggi cerca il padre biologico. "Nell'estate del 1964 lasciò la Calabria per venire a lavorare in Germania. Doveva avere circa 28 anni quando ha aiutato mia madre nella costruzione della sua casa. Parlava benissimo il tedesco e alloggiava con un amico a Zimmelsrode. Potrebbe essere originario di Cosenza, non so se sia tornato in Italia o sia ancora in Germania. Qualcuno può aiutarmi a ritrovarlo?"
La sorella di un uomo scomparso in Puglia ha risposto all’appello di Carmen dalla Germania per conoscere il padre biologico, che la mamma conobbe nel 1964. Le informazioni e le foto che si sono scambiate sembrano confermare che si tratti del padre di entrambe. Ora si attende il test Dna.
Una somiglianza eccezionale e tante coincidenze, Carmen è venuta dalla Germania a Roma per incontrare Alessandra, che ha risposto al suo appello a “Chi l’ha visto?”. Insieme sono andate dalla genetista Marina Baldi per conoscere l’esito del test Dna.