CLV

Torna in HomeMisteri
Scomparso

Andreea Rabciuc

Data pubblicazione:30/03/2022

Andreea Rabciuc, 27 anni, vive con la madre a Jesi (Ancona). Venerdì 11 marzo ha partecipato ad una festa che si è tenuta in un casolare nelle campagne della Vallesina e non è più tornata a casa. Non ha con sé il suo cellulare.



  • 8 aprile 2022

    Non sarebbero di Andreea Rabciuc i resti nel Po a Occhiobello (Rovigo). Secondo quanto apprende “Chi l’ha visto?” non c’è corrispondenza con i tatuaggi della giovane di Jesi, scomparsa dopo una festa. Chi era la donna, di età inferiore ai 30 anni, morta da meno di un mese? Il cadavere nudo, mutilato e senza testa era in un borsone insieme a una camicia e un maglione viola.

  • 13 aprile 2022

    Sparita dopo la festa: Il fidanzato di Andreea indagato per sequestro di persona dalla procura di Ancona. Simone sentito oggi nella caserma dei Carabinieri di Jesi, dopo il sequestro di tablet, cellulare, auto e vestiti che indossava la sera della scomparsa. Sequestrato anche il casale dove la giovane donna è stata vista l’ultima volta la notte tra l’11 e il 12 marzo.

  • 18 aprile 2022

    Accertamenti ripetibili e non ripetibili disposti dalla procura di Ancona, che indaga per sequestro di persona il fidanzato di Andreea. Il consulente tecnico incaricato di analizzare almeno quattro smartphone, oltre ai profili social. “C’è un like del 2 aprile, se non l'ho messo io l'ha messo lei”, aveva detto a “Chi l’ha visto?” Simone, che ipotizza suoi movimenti in rete dopo la scomparsa. E' possibile?

  • 30 maggio 2022

    Nuovo sopralluogo dei Carabinieri nell’area del casale lungo la Montecarottese dal quale è scomparsa Andreea. Specialisti del Ris con unità cinofile anche nella roulotte. Presente il legale del fidanzato Simone, unico indagato dalla procura di Ancona, per sequestro. La mattina del 12 marzo salì su un’auto scura dopo essere andata via?

  • 23 giugno 2022

    Andreea, il mistero delle telecamere: “Sono sparite da icloud le immagini di quelle dentro casa mia, dall’11 marzo al giorno della sua scomparsa”. La rivelazione dell’amico Omar a "Chi l'ha visto?". “L’ho anche segnalato ai Carabinieri”.

  • 21 settembre 2022

    Andreea è davvero viva e attiva sui social? “Un’amicizia in più sul suo profilo Facebook dopo la scomparsa”, rivela il fidanzato Simone, unico indagato dalla procura di Ancona per la sparizione della giovane donna. “Sto cercando in tutti i modi di levarmi dai c…”, il messaggio audio inedito di Andreea alla sorella dell'uomo. “Questo messaggio risale a qualche mese prima e avvalorerebbe l’ipotesi della scomparsa volontaria” ha commentato l’avvocato Emanuele Giuliani, legale di Simone. 

  • 2 ottobre 2022

    Nuove ricerche di Andreaa Rabciuc nella zona del fiume Esino a Castelbellino (Ancona) e nell’area di un casale a Moie di Maiolati Spontini. Continuano le perlustrazioni dei Carabinieri e dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco Volontari, impegnati negli ultimi mesi. Unico indagato per la scomparsa il fidanzato della giovane donna.

  • 5 aprile 2023

    Nuove ricerche tra Moie di Maiolati Spontini e Monte Roberto, a circa due chilometri dal terreno dove la giovane donna è stata vista l’ultima volta a marzo dello scorso anno. Impegnati Carabinieri e Vigili del Fuoco con un’unità cinofila. La procura di Ancona indaga per sequestro il fidanzato.

  • 26 giugno 2023

    Riprese le ricerche di Andreea Rabciuc, scomparsa oltre un anno fa da Moie di Maiolati Spontini, dopo una festa in un casolare. Oggi i Carabinieri con unità cinofila in contrada Coste, tra Montecarotto e Poggio San Marcello. Il fidanzato indagato per sequestro dalla procura di Ancona.

  • 5 luglio 2023

    Resti umani trovati a Roma: “Allo stato non vi è alcun elemento per attribuirli alla 28enne rumena Andreea Marcela Rabciuc, scomparsa il 12 marzo 2022 nelle campagne di Castelplanio. Comunicato del Procuratore della Repubblica Monica Garuis. “Sono in corso i rituali accertamenti svolti dalle Forze di Polizia che procedono per verificare eventuali corrispondenze tra i resti di un corpo umano, la cui identità è ignota, e persone di cui è stata denunciata la scomparsa”. Disposto il test del Dna.

  • 31 agosto 2023

    Dissequestrata la roulotte in cui la ragazza ha partecipato a una festa la notte dell’11 marzo 2022, tra Moie di Maiolati Spontini e Montecarotto, quando è stata vista l’ultima volta. Vane finora le ricerche del corpo, il fidanzato unico indagato dalla procura di Ancona per sequestro.

  • 21 gennaio 2024

    Indagato per omicidio il fidanzato Simone Gresti. Finora le ipotesi di reato della procura di Ancona nei suoi confronti erano di sequestro di persona e spaccio di stupefacenti. Ieri il ritrovamento del cadavere di una donna in avanzato stato di decomposizione in un casolare fatiscente nelle campagne di Castelplani, a meno di un chilometro da dove la 27enne è stata vista l’ultima volta la notte dell’11 marzo 2022, dopo una festa nella frazione Moie di Maiolati Spontini, tra Jesi e Montecarotto. Disposto il test Dna per l’identificazione ufficiale dei resti.

  • 7 febbraio 2024

    “Se avevo il telefono ti avrei chiamato mamma”: “Non ho dato il cellulare ad Andreea per proteggerla, per essere sicuro che tornasse a casa, c’erano altre persone che la cercavano”. L’ex fidanzato Simone Gresti a ”Chi l’ha visto?” dopo aver saputo della scritta ritrovata nel casale vicino ai resti. “Non sono un mostro, le volevo bene. io non c'entro niente con questa storia. Io il telefono non gliel’ho tolto, lei è scappata via… poi la scritta è davvero di Andreea? Ho forti dubbi che lei sia andata nel casale, lei in quella casa non ci sarebbe mai andata”. Gresti è indagato dalla procura di Ancona per omicidio, istigazione al suicidio, sequestro di persona, spaccio di stupefacenti.

  • 13 febbraio 2024

    Test Dna conferma: è di Andreea Rabciuc il corpo ritrovato il 20 gennaio nel casolare di Castelplanio il 20 gennaio. E’ sempre stato lì dal 12 marzo 2022, giorno della scomparsa, oppure è stato spostato in seguito?

  • 14 febbraio 2024

    Nulla osta della procura alla restituzione della salma alla famiglia. Il 21 febbraio presso i Ris dei Carabinieri di Roma gli accertamenti irripetibili sui reperti trovati nel casale di Castelplanio, dove è stato rinvenuto il corpo della giovane donna scomparsa. E’ stato portato lì dopo?

  • 12 marzo 2024

    "Verità e giustizia per Andreea": Grande partecipazione questa sera a Jesi alla fiaccolata annunciata dalla mamma della giovane donna scomparsa il 12 marzo 2022, il cui corpo è stato ritrovato in un casale di Castelplanio, quasi due anni dopo. Unico indagato l'ex fidanzato Simone Gresti.

  • 21 marzo 2024

    "Vogliamo credere agli unicorni: pretendere che chi sa parli, che chi ha responsabilità paghi”, lettera degli amici letta ieri ai funerali a Jesi. Attesi i risultati degli accertamenti sui reperti nel casolare di Castelplanio (Ancona), dove il corpo è stato ritrovato il 20 gennaio.

  • 26 giugno 2024

    Agli arresti domiciliari Simone Gresti, l’ex fidanzato di Andreea Rabciuc, accusato di spaccio di stupefacenti. L’uomo è anche l’unico indagato, per omicidio, sequestro e istigazione al suicidio, nell’inchiesta sulla giovane donna scomparsa e ritrovata morta in un casolare diroccato di Castelplanio (Ancona).

  • 25 settembre 2024

    Giudizio immediato per Simone Gresti, l’ex fidanzato di Andreea Rabciuc, agli arresti domiciliari con l’accusata di spaccio di stupefacenti. Il gip ha accolto la richiesta della procura di Ancona, prima udienza il 14 novembre. “Chiederemo l’affidamento alla Caritas”, dice a “Chi l’ha visto?” il suo legale, avvocato Emanuele Giuliani. L’uomo è anche l’unico indagato, per omicidio, sequestro e istigazione al suicidio, nell’inchiesta sulla giovane donna scomparsa e ritrovata morta in un casolare diroccato di Castelplanio.

  • 21 ottobre 2024

    No alla messa in prova alla Caritas per Simone Gresti, l’ex fidanzato di Andreea Rabciuc, agli arresti domiciliari con l’accusa di spaccio di stupefacenti. Il suo legale, Emanuele Giuliani, ha chiesto il rito abbreviato. Il gip aveva accolto la richiesta di processo immediato della procura di Ancona. L’uomo è anche l’unico indagato, per omicidio, sequestro e istigazione al suicidio, nell’inchiesta sulla giovane donna scomparsa e ritrovata morta in un casolare diroccato di Castelplanio.

  • 8 novembre 2024

    Chiuse le indagini sulla giovane donna scomparsa e ritrovata morta in un casolare diroccato di Castelplanio. Per Simone Gresti, unico indagato, l’ipotesi della procura di Ancona sarebbero di istigazione al suicidio, non più quelle di omicidio e sequestro. “Se mi lasciava il cellulare avrei chiamato mamma”, il messaggio d’addio trovato scritto su una tavola di legno accanto al corpo.

Link
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Whatsapp