Trieste, 26/3/2025 - Liliana Resinovich: I dubbi degli spettatori sul filmato della GoPro. Per gli inquirenti, il consumo di elettricità prova che il marito era nel suo studio ad affilare coltelli nelle tre ore precedenti al giro in bicicletta ripreso con la telecamera. Qualcuno ha informazioni utili alle indagini?
[VIDEO]
Avellino, 26/3/2025 - Cantante di successo in Germania, vive per strada in Italia: Segnalata dagli spettatori e dal giornalista Enzo Costanza, Rania ha accettato l’assistenza del Comune di Mercogliano e ricevuto anche un’offerta di lavoro. Attraverso “Chi l’ha visto?” ringrazia tutti.
Venezia, 26/3/2025 - La Corte d'Appello di Venezia ha confermato la condanna a 16 anni di Paolo Calligaris accusato dell'omicidio della compagna a colpi di pistola l'11 novembre 2008, nella sua villa di Manzano. Si tratta della terza sentenza di secondo grado e la seconda conferma di condanna per l'imprenditore friulano. Condannato a 16 anni dal gup di Udine nel 2019, due anni dopo è stato assolto in appello a Trieste, sentenza annullata dalla Cassazione che confermò la condanna di primo grado poi nuovamente annullata. I difensori hanno annunciato un nuovo ricorso in Cassazione.
[PAGINA]
Lecce, 26/3/2025 - Ragazza trovata impiccata: La procura di Lecce ha ottenuto una proroga delle indagini di sei mesi sulla morte di Roberta Bertacchi la notte dell’Epifania 2024. Al collo aveva una sciarpa della squadra di calcio del Casarano. Il fidanzato, detenuto per altre vicende giudiziarie, è indagato per istigazione al suicidio e maltrattamenti. “Qualcuno ha visto o sentito qualcosa dopo le 3 di quella notte?”, l’appello che la mamma aveva lanciato a “Chi l’ha visto?”.
Cesena, 26/3/2025 - Cristina Golinucci: “Emanuel Boke è Quist Kwame”, dopo le impronte digitali anche il Dna conferma. Lo ha stabilito il Ris dei Carabinieri grazie al profilo genetico estratto da un cappellino repertato a suo tempo. Quindi l’uomo arrestato nel 2017 in Francia per aver violentato una ragazza è lo stesso che nel 1998 aveva scontato una condanna per stupro in Italia e confessato di aver ucciso la ragazza scomparsa a un sacerdote, che però lo riferì in ritardo. “E’ ricercato a livello internazionale. Non può essere una coincidenza che lei si trovasse nello stesso posto dove era questa bestia così violenta”, l’avvocato Barbara Iannuccelli, legale della mamma Marisa. “Andiamo avanti per la verità”. Qualcuno ha informazioni utili per rintracciarlo?
[VIDEO]
[PAGINA]
Roma, 26/3/2025 - “Chi l’ha visto?” è entrato in possesso di una ricetta falsa che viene utilizzata illegalmente dai giovani per acquistare farmaci per stordirsi, drogarsi o addirittura togliersi la vita. La ricetta viene spedita da colui che in rete è conosciuto come “Chef”, lo stesso che in passato ha venduto ricette di sedativo ad Andrea Prospero. Nella ricetta ci sono scritti sia il nome della regione, in questo caso l’Abruzzo, che quello della dottoressa che avrebbe prescritto il farmaco. Interpellata da “Chi l’ha Visto?”, la dottoressa ha detto di essere in pensione da un anno, e che neanche avrebbe potuto emettere una ricetta del genere. Insomma, le hanno rubato i dati per far circolare ricette a suo nome che sembrano vere, ma che in realtà sono state falsificate.
[PAGINA]
Rimini, 25/3/2025 - Pierina Paganelli: “Louis Dassilva è l'uomo che ho amato di più nella mia vita”. Manuela Bianchi, protetta da un paravento, durante l'audizione davanti al gip in incidente probatorio, che continuerà domani. E’ indagata per favoreggiamento dopo le sue nuove dichiarazioni, che collocano l’uomo nel garage prima del ritrovamento del corpo.
Como, 25/3/2025 - Strage di Erba: No a un nuovo processo. Anche la Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibili le istanze di revisione della sentenza di condanna all’ergastolo presentate dai legali di Olindo Romano e Rosa Bazzi.
Roma, 25/3/2025 - Condannato all’ergastolo Raul Esteban Calderon, accusato di aver ucciso Fabrizio Piscitelli il 7 agosto 2019 al parco degli Acquedotti. La sentenza della Corte d’Assise di Roma, che ha escluso l’aggravante del metodo mafioso. Decisive per l’arresto le immagini di una telecamera.
Milano, 25/3/2025 – Rinviate a giudizio le due guardie giurate. Sono accusate di omicidio preterintenzionale aggravato per il giovane morto davanti alla sede di Sky a Milano, la notte del 20 agosto 2023. La “Italpol” citata come responsabile civile, prima udienza in Corte d’Assise il 19 maggio. I genitori: “Doveva essere aiutato, non picchiato”
[VIDEO INTEGRALE]