Roma, 21/3/2025 - “Grazie a tutti, è stato un incubo che non auguriamo a nessuno”. Il ringraziamento della mamma di Gustavo, insieme a lui e alla sorella, per il ritrovamento in diretta del giovane turista venezuelano scomparso a Roma. Dopo l’appello a “Chi l’ha visto?”, una spettatrice e lo hanno riconosciuto e soccorso in una zona di campagna, a 15 km dal centro. “Continuate ad aiutare tante famiglie”.
Pavia, 20/3/2025 - Delitto di Garlasco: La procura di Pavia ha chiesto al gip un incidente probatorio per le analisi sul Dna di Andrea Sempio e la comparazione con i risultati di quello su dita e unghie di Chiara Poggi, nonché per altri accertamenti su campioni biologici e reperti della vittima mai analizzati o che hanno dato esito dubbio. Nuovo materiale genetico, inoltre, può essere ricercato sui para-adesivi delle impronte rinvenute sulla scena del crimine e sugli oggetti analizzati presso i laboratori del Ris dei Carabinieri di Parma.
Reggio Emilia, 20/3/2025 - Saman: “Ho saputo della sua morte quando eravamo in Pakistan”. Parla per prima volta la madre Nazia Shaheen, condannata in primo grado all'ergastolo insieme al marito. “Siamo usciti insieme, ho visto che si stava incamminando molto velocemente. Poi l'ho vista sparire. Se avessi visto qualcosa mi sarei battuta, perché sono mamma”, ha detto oggi in lacrime all’udienza del processo d’appello. Anche il marito Shabbar ha sostenuto la stessa tesi: “Era buio, non abbiamo visto nulla", ha dichiarato, accusando Danish Hasnain, condannato a 14 anni, e i due cugini, Nomanhulaq Nomanhulaq e Ikram Ijaz, assolti in primo grado.
Roma, 20/3/2025 - Chi ha dato l’ordine di uccidere Ilaria Alpi e Miran Hrovatin? Un altro anno è passato senza giustizia e senza fare luce sui depistaggi che portarono Hashi in carcere. Un murale per ricordarli “sarà realizzato sulla facciata della palazzina che ospita la redazione della giornalista e dell'operatore uccisi a Mogadiscio”, annuncio di Usigrai e Cdr del Tg3.
[VIDEO INTEGRALE]
Roma, 19/3/2025 - Ritrovato grazie a una spettatrice e suo figlio il giovane turista venezuelano Gustavo, scomparso a Roma ieri. La mamma e la sorella apprendono commosse la notizia in diretta, insieme con il tassista che le ha accompagnate nella ricerca.
Trieste, 19/3/2025 - Liliana Resinovich: Il marito Sebastiano Visintin rinviato a giudizio per diffamazione nei confronti dei vicini, Gabriella Micheli e Salvatore Nasti. I coniugi lo avevano querelato per le sue dichiarazioni in trasmissioni televisive in cui “sosteneva che si erano introdotti nella sua casa, che forse avevano sottratto le chiavi della stessa abitazione, che sapevano qualcosa” della vicenda della moglie, ha spiegato il loro legale Francesco Mazza. Il 9 maggio la prima udienza.
Roma, 19/3/2025 - Sta bene l’uomo che si era allontanato in circostanze allarmanti in provincia di Roma la notte tra l’1 e il 2 febbraio. Nei giorni scorsi, alcuni conoscenti lo hanno incontrato e aiutato a tornare a casa. I familiari, preoccupati per le sue condizioni di salute, avevano lanciato un appello a “Chi l’ha visto?”.
Pavia, 19/3/2025 - Delitto di Garlasco: "Io sono innocente”. Parla a “Chi l'ha Visto?” Andrea Sempio, indagato di nuovo per l'omicidio di Chiara Poggi. “Con questa storia non c'entro nulla. Lasciamo lavorare le autorità e vedrete che andrà tutto bene. La famiglia Poggi crede in me, non hanno mai avuto dubbi. Con Marco mi sento ancora. Dal punto di vista legale mi sento tranquillo, mi sta pesando quello mediatico”. “Sarà impossibile stabilire se il Dna trovato è da contatto o no. Ma, essendo stato rilevato subito, se fosse stato da difesa sarebbe stato molto più concentrato”, la genetista Marina Baldi a “Chi l’ha visto?”.
Roma, 19/3/2025 - Sta bene l’anziano di Roma del quale non si avevano notizie dal 22 febbraio. Dall’ospedale dove era ricoverato, ha contattato lui stesso i volontari dell’associazione che frequenta, impegnata nell’assistenza a persone in difficoltà, che avevano lanciato un appello per lui a “Chi l’ha visto?”.
Roma, 18/3/2025 - Ritrovato purtroppo senza vita Dariusz, l'uomo scomparso il 31 dicembre da Ladispoli (Roma). E’ suo il corpo rinvenuto il 27 febbraio. Lo conferma l’autopsia, il decesso dovuto a cause naturali. Gli amici che si prendevano cura di lui avevano lanciato appelli a “Chi l’ha visto?”.