Torino, 23/10/2024 - Sta bene l’uomo scomparso a Torino il 20 ottobre, appena arrivato dalla Francia in pullman. E’ stato ritrovato dopo l’appello pubblicato ieri sul sito e i social di “Chi l’ha visto?” dai familiari, che ringraziano tutti.
Rimini, 22/10/2024 - Il Dna ritrovato sulla gonna e su una parete del garage sarà comparato anche con quello dei condomini e del personale medico e di polizia intervenuto sulla scena del crimine. Si tratta di due profili maschili ignoti isolati finora, oltre a quello di Louis Dassilva su pantaloni e coltello sequestrati in casa sua. Il 2 dicembre l'udienza per la consegna della relazione del consulente del Tribunale, il genetista Emiliano Giardina, che ha chiesto più tempo per analisi con il nuovo strumento “Crime-Lite”, che amplifica le tracce.
[VIDEO INTEGRALE]
Ancona, 21/10/2024 - No alla messa in prova alla Caritas per Simone Gresti, l’ex fidanzato di Andreea Rabciuc, agli arresti domiciliari con l’accusa di spaccio di stupefacenti. Il suo legale, Emanuele Giuliani, ha chiesto il rito abbreviato. Il gip aveva accolto la richiesta di processo immediato della procura di Ancona. L’uomo è anche l’unico indagato, per omicidio, sequestro e istigazione al suicidio, nell’inchiesta sulla giovane donna scomparsa e ritrovata morta in un casolare diroccato di Castelplanio.
[PAGINA]
[VIDEO]
Roma, 18/10/2024 - Ritrovata la ragazza scomparsa il 3 settembre dalla provincia di Lucca. Grazie alla segnalazione di uno spettatore nell’ultima puntata, gli inviati di “Chi l’ha visto?” l’hanno rintracciata in Francia, insieme con l’amico che aveva conosciuto e frequentato nella sua città. “Stiamo bene - ha detto lui - siamo innamorati e vogliamo sposarci”. Il padre, in diretta ogni settimana nel programma, si era detto molto preoccupato per l’assenza della figlia, e ha ringraziato gli spettatori che hanno segnalato la sua presenza in Francia.
Roma, 18/10/2024 - Ridotte nel processo d’appello bis le condanne di tre imputati per la morte della 16enne in uno stabile abbandonato a Roma nel 2018. L'accusa di omicidio volontario che era costata l’ergastolo a Mamadou Gara, riqualificata in morte come conseguenza di altro reato con 22 anni di pena. Per Alinno Chima 26 anni, rispetto ai 27 che gli erano stati inflitti, per Brian Minthe la pena passa da 24 anni a 18 anni, con assoluzione dal reato di cessione di stupefacenti. Ergastolo già definitivo per Yousef Salia.
Sassari, 18/10/2024 - Inglese scomparso in Sardegna: “Ho trovato un altro paio di scarpe, sono di Michael?”. Nuovo appello della madre del giovane visto l’ultima volta il 13 luglio a Luras (Sassari). Nella sua tenda sono rimaste tutte le sue cose. L’amica che era con lui al campeggio può mettersi in contatto? “Aiutatemi, non so più cosa fare”.
[VIDEO]
[PAGINA]
Firenze, 17/10/2024 - Non apparterrebbero né a Kata né ai suoi familiari le tracce genetiche sugli oggetti sequestrati nell'ex albergo Astor da cui la piccola è sparita il 10 giugno del 2023. Questo, secondo quando riporta La Nazione, l’esito della perizia del genetista Ugo Ricci, incaricato dalla procura di Firenze. Sugli oggetti, un peluche, un secchio e lo spazzolone, ci sarebbe materiale biologico di altre persone. "Probabilmente - scrive il perito - è stato utilizzato un tensioattivo contenente candeggina" che potrebbe aver degradato completamente il Dna. Qualcuno ha informazioni utili alle indagini?
[VIDEO]
[PAGINA]
Genova, 17/10/2024 - Emergenza maltempo: Allerta arancione in Liguria, scuole chiuse. Pioggia torrenziale sulla riviera a levante di Genova, archi del ponte come cascate. Rallentamenti della circolazione ferroviaria per un torrente esondato a Quarto. Ci sono richieste d'aiuto?
Biella, 17/10/2024 - Ritrovata la donna scomparsa ieri in provincia di Biella. Era ricoverata in un ospedale, comunicano i familiari che avevano lanciato per lei un appello ieri sera, nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”. Grazie a tutti.
Firenze, 16/10/2024 - Ritrovata grazie a uno spettatore dalla Polizia la ragazzina scomparsa da Firenze il 13 ottobre, il cui cellulare era stato rinvenuto su un autobus. “E’ una trasmissione buona la vostra”, l’annuncio in diretta della mamma, che aveva lanciato per lei un appello con Federica Sciarelli all’inizio della puntata. Grazie a tutti.